È finalmente approdato online il primo attesissimo trailer, accompagnato dal primo poster, di Wonka, prequel di La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl con Timothée Chalamet nei panni del famoso cioccolatiere Willy Wonka.
Il trailer ci introduce al mondo di questo ambizioso giovane, che è “una sorta di mago, inventore, e cioccolatiere”, determinato dopo molti viaggi a produrre dolciumi ma ostacolato dal temibile Cartello del Cioccolato. Ad aiutarlo a realizzare il suo sogno una ragazzina, la madre interpretata da Sally Hawkins, e un Umpa Lumpa interpretato da Hugh Grant con la faccia dipinta di arancio.
TRAILER ORIGINALE
TRAILER ITALIANO
Timothée Chalamet, che quest’anno rivedremo ancora nei panni di Paul Atreides in Dune 2 diretto da Denis Villeneuve, è il terzo attore ad interpretare Willy Wonka, dopo i due adattamenti del 1971 con Gene Wilder, di cui questo nuovo film è espressamente un prequel, e quello del 2005 con Johnny Depp diretto da Tim Burton.
Così recita la sinossi del film: “Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.”
Diretto da Paul King, già regista di Paddington e Paddington 2, e basato su una sceneggiatura curata da Simon Farnaby e dallo stesso King,
Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka, il cast del film vede tra le sue fila Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e l’attrice premio Oscar Olivia Colman. Completano il cast Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.
Presentato da Warner Bros. Pictures in associazione con Village Roadshow Pictures, e prodotta dalla Heyday Films, il film vede coinvolti come produttori David Heyman (già produttore di Harry Potter), Alexandra Derbyshire e Luke Kelly. Trai i produttori esecutivi figurano invece Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring.
Wonka approderà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023 e in quelle statunitensi il giorno successivo.
Scrivi un commento