Durante il mese di novembre era stato annunciato il sequel di I segreti di Wind River, thriller/poliziesco con protagonista Jeremy Renner. 

A distanza di 6 anni dall’uscita del primo capitolo Taylor Sheridan, sceneggiatore e regista della pellicola, ha iniziato a lavorare alle riprese in Canada del sequel intitolato Wind River: The next chapter.

La storia girerà intorno alla figura di Chip Hanson, fratello della vittima nel capitolo antecedente, ormai addetto al dipartimento di caccia, che si troverà ad indagare su vari omicidi che stanno terrorizzando la riserva.

Il cast, diverso dal primo capitolo, vedrà il ritorno di Martin Sensmeier supportato da Jason Clarke, Scott Eastwood e Chaske Spencer. 

Ad occuparsi della regia non sarà nuovamente Sheridan, impegnato nella lavorazione della serie tv Yellowstone, ma Kari Skogland, regista e sceneggiatrice canadese, nota per il suo primo film Men with Guns (1997) e per aver diretto la serie tv The Falcon and the Winter Soldier (2021).

La sceneggiatura invece è scritta da Patrick Massett e John Zinman, entrambi sceneggiatori di Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Gold – La grande truffa (2016).

In attesa di altre informazioni si consiglia l’ascolto del nono episodio del nostro podcast Strade Perdute in cui si analizza la trilogia sceneggiata da Sheridan sulla moderna Frontiera Americana, tra cui il già citato I segreti di Wind River.

LINK EPISODIO PODCAST

Questo articolo è stato scritto da:

Michael PierdomenicoMichael Pierdomenico, Redattore news