IL PREQUEL DI HUNGER GAMES
Chi è cresciuto negli anni delle grandi saghe per ragazzi avrà sicuramente provato nostalgia nel vedere tornare sotto I riflettori la fortunata saga di Hunger Games. Pare infatti essere in lavorazione un prequel della saga tratta dagli omonimi romanzi di Suzanne Collins, che uscirà nelle sale americane nel novembre del 2023. Non si hanno ancora molte informazioni, ma il film, dal titolo Ballata dell’usignolo e del serpente, racconterà la storia di un giovane Coriolanus Snow, che nella saga che già conosciamo diventerà il dittatore di Panem. Sarebbe bello saperne di più, ma per ora possiamo solo attendere le prossime novità da Lionsgate.
IL SEQUEL DI JURASSIC WORLD
Nuovissime immagini arrivano poi da Universal, che ha rilasciato il trailer italiano di Jurassic World – Il Dominio, terzo capitolo della saga di Jurassic World, appartenente all’universo dell’iconico Jurassic Park. Il film sarà ambientato in un mondo di fragile equilibrio tra esseri umani e dinosauri, che ora popolano il pianeta. L’uscita del film è prevista per questo 2 giugno, mentre il trailer è disponibile su YouTube: https://youtu.be/k3-MNdzQHHE
IL NUOVO FILM DI JORDAN PEELE
Per chi è appassionato di horror contemporaneo, Jordan Peele, già regista di opere molto apprezzate quali Get Out e Us, ha rivelato alcune informazioni sul suo prossimo lavoro: il thriller/horror dal titolo Nope. Il film, di cui era già stato diffuso un trailer (https://youtu.be/In8fuzj3gck), uscirà nelle sale il 12 luglio e le aspettative sono già alle stelle. Peele ha portato il trailer al CinemaCon e ha così avuto modo di fare chiarezza su alcuni aspetti del film. Prima di tutto il titolo Nope (un modo informale per dire “no” in inglese) farebbe riferimento alla reazione che dovrebbe avere il pubblico davanti alle immagini del film, una reazione quindi di meraviglia, sorpresa o addirittura shock. Per Peele, la visione collettiva del film è fondamentale, lo spettatore può infatti divertirsi di più (o spaventarsi di più) se in compagnia. Un’idea decisamente interessante, che pone delle ottime premesse. Il regista ha poi confermato una delle teorie che si sono diffuse in merito al trailer di Nope, dichiarando che sì, nel film ci sono gli UFO e i rodei. Premesse davvero interessanti e aspettative alle stelle per quello che speriamo possa essere un altro capolavoro dell’horror moderno!
I PRIMI DAVID DI DONATELLO 2022
Oggi passiamo anche per l’Italia. Sono infatti iniziate le premiazioni dei David di Donatello 2022: è stato già annunciato il vincitore per la categoria miglior film internazionale, Belfast di Kenneth Branagh, che dopo aver già conquistato il premio Oscar per miglior sceneggiatura originale, si è aggiudicato anche questo David, che sarà assegnato il 3 maggio durante la cerimonia di premiazione. A ritirare il premio sarà il giovanissimo Jude Hill, di undici anni, protagonista del film che racconta i conflitti tra cattolici e protestanti nell’Irlanda del Nord. Se ancora non avete avuto la possibilità di guardarlo, cercate di recuperare il prima possibile Belfast, anche solo per non perdervi la splendida interpretazione di Jude Hill!
LE PRIME IMMAGINI DI AVATAR 2: THE WAY OF WATER
Infine, per chi non vedeva l’ora di tornare sul pianeta di Pandora, James Cameron ha finalmente diffuso il titolo ufficiale e le prime immagini di Avatar: The Way of Water, sequel del film campione d’incassi del 2009. L’uscita del film era stata fissata nel 2019, tuttavia è stata ritardata per diversi anni a causa delle grandi difficoltà tecniche nel girare alcune riprese, soprattutto quelle subacquee. La data di uscita è ora prevista per il 21 dicembre 2022, e pare che le immagini diffuse al CinemaCon abbiano già alzato le aspettative alle stelle. Non ci resta che aspettare pochi mesi per ritrovare finalmente i magnifici Na’vi e lo spettacolare mondo di Pandora! Potete visionare le prime immagini qui.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento