Dopo meno di un anno dall’uscita nelle sale di Scream (2022), requel (reboot/sequel) dell’omonima e storica saga del geniale Wes Craven, è stato pubblicato il primo teaser trailer del nuovo capitolo con “protagonista” Ghostface.
TRAILER LINGUA ORIGINALE
TRAILER IN ITALIANO
La storia è ambientata nella città di New York e continua a raccontare le vicende dei sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface.
Nel cast infatti ritroviamo Jenna Ortega (più recentemente Wednesday Addams nell’omonima serie tv), Melissa Barrera, Courteney Cox, Hayden Panettiere, Mason Goodin e Jasmin Savoy Brown.
A loro si aggiungono i nuovi arrivati Samara Weaving (Finché Morte Non Ci Separi), Tony Revolori (Grand Budapest Hotel), Dermot Mulroney (Shameless) ed Henry Czerny (Mission: Impossible).
Come si può notare manca Neve Campbell, l’iconica Sidney Prescott, star protagonista di tutta la saga, che ha dichiarato di non essere soddisfatta dell’offerta di tornare per Scream 6 e di abbandonare quindi il franchise.
Insieme al trailer è stato rilasciato anche il poster ufficiale del film; il quale mostra la figura di Ghostface, in prima persona, con la classica maschera visibilmente danneggiata.
La storia, come per il primo capitolo della “nuova” saga, è stata scritta da James Vanderbilt e Guy Busick.
La regia è affidata nuovamente a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (entrambi registi del film Finché Morte Non Ci Separi) che dopo la scomparsa di Craven hanno preso le redini della saga, riportandola sul grande schermo.
Il film è stato prodotto da Paramount Pictures, Project X Entertainment, Spyglass Entertainment e Radio Silence Productions.
Infine, la pellicola sarà distribuita negli Stati Uniti da Paramount Pictures a partire dal 10 marzo 2023 e in Italia da Eagle Pictures a partire dal 9 marzo 2023.
Come sempre, nell’attesa, si consiglia la visione dei film precedenti, disponibili per lo streaming su Paramount Plus (tranne il quarto capitolo), su Mediaset Infinity (solo i primi tre capitoli) o su Now TV (solo il quinto capitolo).
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento