Dopo aver annunciato l’inizio delle riprese durante il CinemaCon del mese scorso, Warner Bros. ha rilasciato il trailer de Il Colore Viola, remake dell’omonimo musical del 1985, diretto da Steven Spielberg con protagonista Oprah Winfrey, che fu nominato a ben 11 Oscar, senza però trionfare in nessuna categoria. La pellicola originale è tratta a sua volta dal romanzo del 1982 di Alice Walker che le valse la vittoria del premio Pulitzer.
Nel 2005 è stato riadattato in un musical con libretto di Marsha Norman, da cui è tratto il film del 2023.
TRAILER IN LINGUA ORIGINALE
La trama ruota attorno a Celie, una donna afroamericana che vive negli Stati Uniti, mentre cerca di ritrovare la sua identità dopo anni di abusi da parte del padre.
Nel cast spiccano i nomi di Halle Bailey (protagonista del live action Disney de La Sirenetta), Phylicia Pearl Mpasi (che interpreta Celie da giovane) e Fantasia Barrino (che interpreta Celie da adulta), seguiti da Taraji P. Henson, Colman Domingo, Danielle Brooks e le cantanti H.E.R. e Ciara.
Il regista della pellicola sarà Blitz Bazawule (Black Is King) mentre la sceneggiatura sarà scritta da Marcus Gardley che vedrà il suo personale esordio nel mondo del cinema.
Dopo il musical degli anni ottanta Oprah Winfrey (protagonista della pellicola originale) e Steven Spielberg tornano a lavorare insieme al nuovo adattamento musicale, questa volta però nelle vesti di produttori assieme a Scott Sanders e Quincy Jones.
La pellicola è distribuita da Warner Bros. e l’uscita è prevista per Natale del 2023.
Scrivi un commento