Paramount Pictures ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale di IF – Gli amici immaginari, ovvero la nuova pellicola di John Krasinski (autore della saga horror di A Quiet Place) con protagonista Ryan Reynolds.

LINK TRAILER IN ITALIANO:

LINK TRAILER LINGUA ORIGINALE:

Nel trailer spiccano i toni della commedia familiare ma a rubare la scena è la presenza degli IF, ovvero creature che rappresentano gli amici immaginari dei bambini..

Trama del film:

Racconta la storia di un uomo che possiede il dono di vedere e sentire le voci degli amici immaginari degli altri che proprio per questo sembrerebbero esistere realmente.

Le persone però, una volta cresciute, si allontanano da quegli amici immaginari, abbandonandoli e mettendoli da parte per far posto agli amici reali.

L’uomo scopre che sono pieni di rancore e teme che tutta questa energia negativa possa mettere a repentaglio il mondo reale.

Nel cast troviamo i volti di Ryan Reynold e Cailey Fleming (The Walking Dead) che si notano anche nel trailer, ma oltre a loro due nel cast originale troviamo le voci e i volti di attori di fama mondiale come Steve Carell che torna a lavorare con Krasinski dopo la serie TV The Office, Phoebe Waller-Bridge, Matt Damon, Maya Rudolph, Vince Vaughn, Sam Rockwell, Awkwafina e Emily Blunt che continua a collaborare con il marito Krasinski dopo il successo di A Quiet Place e con Matt Damon dopo aver lavorato insieme a Oppenheimer.

Il film, come detto in precedenza, è diretto da John Krasinski che oltre ad essere regista appare anche come sceneggiatore e direttore della fotografia.

Tra le produzioni appaiono Paramount Pictures, Maximum Effort, Platinum Dunes e Sunday Night.

Non è ancora stata fissata una data d’uscita ma il film dovrebbe arrivare nelle sale a maggio 2024. Perciò non ci resta che attendere altre notizie e per non perdervi nulla, potete seguirci sui vari profili social.