20th Century Studios ha rilasciato il teaser trailer del nuovo film sulla saga del Pianeta delle Scimmie, il quarto della trilogia reboot-prequel avviata nel 2011. Kingdom of the Planet of the Apes uscirà negli Stati Uniti nel 2024, a distanza di sette anni dal capitolo precedente. 

Prosegue la storia della colonizzazione della Terra da parte delle scimmie, scenario del cult originale del 1968. Dopo L’alba del pianeta delle scimmie (2011), Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) e The War – Il pianeta delle scimmie (2017), il clan della prima scimmia intelligente Cesare ha ormai sopraffatto l’umanità. 

Il protagonista del nuovo film è Cornelius, il figlio del leggendario leader Cesare, che conserva in maniera inconscia dei ricordi del mondo precedente: ora gli umani sono diventati esseri non intelligenti simili a selvaggi e la loro civiltà è ridotta a relitti infestati dalla natura. Ma sembra che Cornelius dovrà scontrarsi con nuove faide e lotte interne. 

Kingdom of the Planet of the Apes è il decimo film del franchise, dopo le cinque pellicole originali uscire tra il 1968 e il 1973, il remake di Tim Burton del 2001 e la trilogia sopracitata diretta da Rupert Wyatt e da Matt Reeves

Alla regia del nuovo Regno del Pianeta delle Scimmie c’è Wes Ball (Maze Runner), e il protagonista sarà interpretato da Owen Teague (It 1 e 2); nel cast anche Freya Allan e Peter Macon. Debutterà negli Stati Uniti il 24 maggio 2024

Edoardo Borghesio
Edoardo Borghesio,
Redattore.