È online il primo trailer di Civil War, nuovo film di Alex Garland, già autore di film distopici ed esistenzialisti come Ex Machina e il controverso Men. La guerra civile del titolo coinvolge gli Stati Uniti di un ipotetico futuro prossimo, nel quale una reporter di guerra interpretata da Kirsten Dunst cerca di raggiungere la capitale Washington D.C.. Il primo poster del film, alquanto evocativo, ritrae due cecchini appostati sulla balaustra intorno alla fiaccola della Statua della Libertà.
Nel video, il Presidente degli Stati Uniti interpretato da Nick Offerman si vede costretto a intervenire ordinando attacchi aerei sul suolo americano a seguito dell’abbandono della Confederazione Nazionale da parte di diciannove Stati. Nella nuova configurazione politica le Forze dell’Ovest di California e Texas e l’Alleanza della Florida ostacolano qualsiasi passaggio non autorizzato.
In un momento chiave del trailer, un paramilitare con il volto da Jesse Plemmons domanda ai protagonisti che tipo di americani si sentano, mentre tiene sotto tiro una ragazzina, esplicitando la natura politica del film e anticipando la tensione già tipica delle produzioni di Alex Garland. “Ogni volta che sono sopravvissuta a una zona di guerra, ho pensato di mandare un avvertimento a casa: non fatelo” recita la protagonista.
Oltre a Kirsten Dunst, saranno nel cast di Civil War Wagner Moura, Cailee Spaeny, Stephen McKinley Henderson e Sonoya Mizuno. Il quarto film scritto e diretto da Alex Garland è prodotto ancora da A24 come i precedenti. Civil War sarà al cinema nella primavera 2024
Scrivi un commento