Il regista M. Night Shyamalan fa un regalo ai fan per Natale: il 25 dicembre Universal Pictures ha pubblicato il trailer finale di Knock at the Cabin / Bussano alla porta, il nuovo film dell’autore de Il sesto senso con Dave Bautista e Rupert Grint, in uscita a febbraio 2023. 

TRAILER ORIGINALE

TRAILER ITALIANO

La sinossi del film infatti è molto semplice ma efficacemente inquietante, come le trame del regista: durante una vacanza in una baita tra i boschi, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati, che annunciano di venire dal futuro con l’obiettivo di impedire l’imminente apocalisse affidando a loro una terribile scelta

Dopo il successo del suo più recente lungometraggio Old, Shyamalan sceglie di nuovo lo scenario (quasi) unico per il suo nuovo film, un misterioso home invasion che si svolge in uno chalet. La minaccia si mostra ai protagonisti per mezzo di quattro persone apparentemente comuni, ma del tutto ostili; le loro parole profetizzano una devastazione che solo le vittime possono evitare, ad altissimo prezzo. 

L’illustre cast è composto da Dave Bautista (Glass Onion), il candidato al Tony e all’Emmy Jonathan Groff (Mindhunter), Ben Aldridge (Fleabag), il candidato ai BAFTA Nikki Amuka -Bird (Old), la debuttante Kristen Cui, Abby Quinn (Piccole donne) e Rupert Grint (Harry Potter). 

La sceneggiatura è di M. Night Shyamalan con Steve Desmond e Michael Sherman ed è basata sul bestseller nazionale The Cabin at the End of the World di Paul Tremblay. Shyamalan ha dichiarato che questo è lo script più veloce che abbia mai scritto.

Producono M. Night Shyamalan e i suoi collaboratori Marc Bienstock e Ashwin Rajan, con Steven Schneider, Christos V. Konstantakopoulos e Ashley Fox produttori esecutivi. Le case di produzione coinvolte sono Universal Pictures, Blinding Edge Pictures, FilmNation Features e Wishmore Entertainment. 

Il film uscirà il 2 febbraio 2023 nelle sale italiane e il 3 febbraio in USA, ma il primo appuntamento del 2023 con M. Night Shyamalan è fissato al 13 gennaio prossimo con l’uscita della quarta stagione di Servant su Apple TV+.

Questo articolo è stato scritto da:

Edoardo Borghesio, Redattore