Tom Cruise torna alla Warner Bros.: lo annuncia l’attore stesso condividendo sui suoi profili social il comunicato ufficiale di Warner Bros., che recita:
« Warner Bros. Motion Picture Group e Tom Cruise svilupperanno e produrranno congiuntamente film originali e in franchising con Cruise a partire dal 2024 nell’ambito di una nuova partnership strategica tra Cruise e Warner Bros. Discovery. Cruise e la sua compagnia di produzione avranno degli uffici presso il lotto Warner Bros. Discovery di Burbank.
La partnership segna un ritorno alla Warner Bros. per Cruise, la cui filmografia leggendaria con lo studio include Edge of Tomorrow, Rock of Ages, L’ultimo samurai, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col Vampiro, Risky Business e I ragazzi della 56a strada.
“Siamo felicissimi di lavorare con Tom, una leggenda assoluta nell’industria cinematografica,” hanno dichiarato i co-presidenti e amministratori delegati Michael De Luca & Pam Abdy. “La prima volta che ci siamo messi a parlare con David Zaslav della possibilità di unirci al team di Warner Bros. Discovery ci ha detto: ‘Abbiamo la missione di riportare la Warner Bros. ai fasti di una volta: abbiamo le migliori risorse, proprietà intellettuali e talenti del settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise alla Warner Bros.!’ Oggi tutto questo diventa realtà, e siamo a un passo dal raggiungere le nostre ambizioni. Non potremmo essere più felici di accogliere Tom alla Warner, e non vediamo l’ora di portare il suo genio in vita sullo schermo nei prossimi anni”.
“Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike, e l’intero team di Warner Bros. Discovery e il loro impegno verso i film, i fan del cinema e l’esperienza cinematografica,” ha aggiunto Cruise. “Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!” »
A quanto pare i progetti comprenderanno produzioni originali e franchise, che vedranno sempre Cruise come protagonista. A tal proposito, i fan già ipotizzano un sequel dell’apprezzato sci-fi bellico Edge of Tomorrow. Tuttavia non si tratterà di un’esclusiva: l’attore continuerà a partecipare a progetti Universal (da tempo si parla del film di Doug Liman girato nello spazio) e Paramount Pictures, che detiene i diritti sul franchise di Mission: Impossible e dove potrebbe esserci futuro anche per Top Gun.
Scrivi un commento