Da poche ore è stato diffuso sui vari social il trailer ufficiale di The Zone Of Interest, film premiato a Cannes 2023 e targato A24, lo studio dietro film del calibro di The Witch, Hereditary e il più recente Talk To Me (di cui potete leggere la nostra recensione cliccando qui).
Il trailer non mostra molte immagini ma riesce perfettamente a darti quel tanto che basta per suscitare il tuo interesse senza rivelare tutto ciò che può accadere nella pellicola. Questo grazie anche alle critiche (estremamente positive) di varie testate famose, come The Hollywood Reporter o il Times, che vengono mostrate assieme alle immagini.
Trama ufficiale:
Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta, ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.
Nel cast troviamo Sandra Hüller (Anatomia di una caduta), Christian Friedel (Il nastro bianco) e Ralph Herforth (Agnese ed i suoi fratelli) a cui vengono affiancati attori e attrici alle prime armi.
Alla regia troviamo il britannico Jonathan Glazer che dopo aver diretto film come Under The Skin e Sexy Beast, firma il suo primo lungometraggio in una lingua diversa dall’inglese, infatti il film è stato diretto principalmente in tedesco con alcuni dialoghi in polacco.
La sceneggiatura è scritta da Glazer stesso ed è vagamente ispirata all’omonimo romanzo di Martin Amis, scrittore britannico venuto a mancare proprio il giorno in cui la pellicola è stata presentata in anteprima mondiale a Cannes.
Proprio a Cannes il film ha ottenuto il Grand Prix Speciale della Giuria, ovvero il riconoscimento più importante per un lungometraggio dopo la Palma D’Oro. Come detto precedentemente, la pellicola è prodotta da A24 e sarà distribuita da I Wonder Pictures nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2024.
Scrivi un commento