È arrivato online un nuovo trailer di The Whale, ultimo film di Darren Aronofsky presentato in concorso al Festival del cinema di Venezia 2022 e accolto da una calorosa standing ovation per il protagonista Brendan Fraser.
TRAILER
Proprio per questo film l’attore si è già aggiudicato una nomination come miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe, ed è praticamente scontato che arriverà una candidatura pure agli Oscar per la sua interpretazione intensa e commuovente. Accanto a Brendan Fraser, nel cast anche Sadie Sink (Stranger Things) e Hong Chau (The Menu).
La storia del film, sceneggiata da Samuel D. Hunter a partire dalla sua omonima opera teatrale, è quella di un uomo che, a causa dei dolori della vita, si è lasciato andare, è diventato un grande obeso e vive isolato e solitario nella sua casa, accudito solo da un’amica infermiera. Ma un giorno quest’uomo, sentendosi vicino alla fine della vita, decide di riallacciare i rapporti con una figlia diventata adolescente e cresciuta lontano da lui, in cerca di un’ultima occasione di riscatto.
Uscito il 9 dicembre negli Stati Uniti, The Whale ed ha già infranto un record come migliore apertura limitata con un incasso di 360 mila dollari. In Italia il film è atteso per febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures.
Qui trovate la nostra video recensione dall’ultima edizione di Venezia.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento