Il primo trailer del prossimo attesissimo thriller di David Fincher è finalmente arrivato. Il regista infatti, dopo il film Mank e la serie TV Mindhunter, è tornato a collaborare con Netflix che ha pubblicato sui vari social un primo sguardo alla pellicola. 

Il film si intitola The Killer e sarà presentato in concorso al Festival Di Venezia 2023 che avrà inizio proprio oggi e si prolungherà fino al 9 settembre. (per leggere di più sul programma del Festival clicca qui).

TRAILER IN ITALIANO

TRAILER IN ORIGINALE

Nel trailer vengono mostrati meglio alcuni personaggi ma a farla da padrone è Michael Fassbender (Shame) che interpreta il protagonista della pellicola. Oltre ai vari personaggi vengono mostrate immagini eleganti e glaciali che rivelano qualche dettaglio in più sulla trama del film.

Sinossi ufficiale:

Dopo un tragico incarico quasi fallito, un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale che crede non sia affatto personale.

A completare il cast assieme a Fassbender vi sono Tilda Swinton (The French Dispatch), Charles Parnell (Spiderhead), Arliss Howard (Mank) e Sophie Charlotte (Passaporto per la libertà).

Il film è basato sull’omonimo fumetto francese di Alexis Nolent e la sceneggiatura è stata adattata da Andrew Kevin Walker che segna la seconda collaborazione con Fincher dopo il thriller Seven (1995).

La regia, come detto precedentemente, è affidata a David Fincher che si è visto entusiasta di sviluppare questo progetto assieme a Walker e Fassbender. 

Diventato ormai un colosso del cinema contemporaneo, Fincher è pronto a stupirci nuovamente dopo aver diretto opere favolose come Zodiac, Fight Club o The Social Network.

Prodotto da Paramount Pictures, Archaia Entertainment, Boom! Studios, Panic Pictures e Plan B Entertainment, The Killer, dopo il Festival Di Venezia 2023, sarà distribuito da Netflix in alcuni cinema selezionati a partire da ottobre, mentre sarà poi disponibile in esclusiva proprio su Netflix a partire dal 10 novembre 2023.

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news.