The Hollywood Reporter, storica rivista statunitense di cinema e intrattenimento fondata nel 1930, esordirà con la sua prima edizione europea che porterà il nome di The Hollywood Reporter Roma.
La nuova edizione, infatti, arriverà in Italia ad aprile sia sotto forma di piattaforma multimediale con sito web annesso, sia sotto forma di rivista cartacea. Inoltre verranno messi maggiormente in risalto vari eventi locali e nazionali rivolti al mercato mondiale.
A prendere questa iniziativa è stata la società madre di THR, Penske Media Corporation, in collaborazione con Brainstore Media, un editore italiano specializzato in comunicazioni digitali, guidato da Gian Marco Sandri.
“ Avevamo bisogno di creare una partnership internazionale con un marchio autorevole per coprire uno spazio di mercato nell’editoria di intrattenimento che esiste e segue un trend esponenziale come lo sviluppo delle piattaforme di streaming. ”, ha dichiarato Sandri.
A guidare la nuova edizione sarà Concita De Gregorio, giornalista italiana e attuale editorialista de La Repubblica.
“ The Hollywood Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività italiana nel mondo, senza vincoli, intercettando i cambiamenti culturali e sociali”, ha affermato De Gregorio.
Oltre all’Italia il team di THR sta aumentando la portata dei propri contenuti a livello globale, infatti a partire da gennaio lanceranno la prima edizione giapponese.
” The Hollywood Reporter si impegna ad estendere la portata dei nostri principali contenuti di intrattenimento a livello globale”, hanno affermato Victoria Gold ed Elisabeth Rabishaw, entrambe co-editrici della rivista. “Abbiamo annunciato un’espansione digitale in Giappone a gennaio e siamo entusiasti di espandere la nostra presenza in Europa, in Italia, questa primavera”.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento