Come promesso e anticipato dal poster ufficiale di The Flash pubblicato nelle scorse ore, l’etichetta Warner Bros Discovery ha approfittato del Super Bowl 2023 per pubblicare il primo trailer integrale dell’attesissimo cinecomic DC con protagonista Ezra Miller.

TRAILER ORIGINALE

TRAILER ITALIANO

Il video mostra Barry Allen alle prese con le scelte e le opzioni del Multiverso, ripercorrendo tutti gli eventi cardine dell’universo condiviso DC attivo finora, dal Generale Zod di L’uomo d’acciaio al Batman di Ben Affleck. La trama del film seguirà infatti il tentativo di Flash di tornare indietro nel tempo con la sua super-velocità per impedire la morte di sua madre. La sua missione, tuttavia, avrà grosse ripercussioni sul continuum spazio-temporale del Multiverso DC, al punto che James Gunn ha confermato che The Flash resetterà il l’universo conosciuto sinora. 

Il motivo per cui il trailer era atteso e ha attratto maggior clamore, tuttavia, non riguarda Flash ma Batman, presente in due versioni diverse, interpretate rispettivamente da Ben Affleck e Michael Keaton, che riprenderanno i ruoli del Bruce Wayne dello ‘SnyderVerse’ e del Bruce Wayne del ‘BurtonVerse’,e ci si domanda se comparirà in un cameo anche il George Clooney dello ‘SchumacherVerse’. Non solo: nel trailer di The Flash debutta anche la nuova Supergirl interpretata da Sasha Calle

SINOSSI

La sinossi ufficiale del film:

I mondi si scontrano in Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo per cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato minacciando l’annientamento della Terra, e sulla quale non ci sono più supereroi a cui rivolgersi. 

A meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso ad uscire dalla pensione ed andare a salvare un kryptoniano tenuto progioniero…anche se non è esattamente quello che sta cercando. Alla fine, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry sarà lottare per la sua vita. Ma il sacrificio finale sarà sufficiente per resettare l’universo?

CAST TECNICO E ARTISTICO

The Flash è diretto da Andy Muschietti, su script di Christina Hodson. Nel cast, insieme a Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto e Michael Keaton che riprenderà il ruolo di Bruce Wayne / Batman a 33 anni di distanza, tornano dal DC Extended Universe Ben Affleck come Batman, Michael Shannon nei panni del Generale Zod, ma anche Antje Traue, Temuera Morrison e Kiersey Clemons.

Tra le new entry annunciate vi saranno invece Sasha Calle nel ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl, Ron Livingston in sostituzione di Billy Crudup nel ruolo di Henry Allen e Maribel Verdú nel ruolo di Nora Allen. Completano il cast Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso i cui ruoli sono ancora sconosciuti. 

IL FUTURO DEL DC UNIVERSE

Per coloro che si chiedono se Miller continuerà ad interpretare Flash dopo questo film, Peter Safran della DC ha recentemente offerto un aggiornamento: “Ezra è completamente impegnato nel suo percorso di guarigione”, ha spiegato Safran. “E sosteniamo pienamente quel viaggio che sta affrontando in questo momento. Quando sarà il momento giusto, quando si sentirà pronto per discutere, capiremo tutti qual è il miglior percorso da seguire. Ma in questo momento, è completamente concentrato sulla sua guarigione. E nelle nostre conversazioni con lui negli ultimi due mesi, sembra che stia facendo enormi progressi”.

Per approfondire vi invitiamo a leggere il nostro articolo precedente sulla nuova gestione dell’universo DC di James Gunn e Peter Safran.

Questo articolo è stato scritto da:

Edoardo Borghesio, Redattore