Mentre un suo lavoro precedente attende l’uscita in sala e sta per ricominciare la vita sul set di una nuova produzione, Guy Ritchie sgancia online il trailer del suo film con Jake Gyllenhaal in uscita ad aprile 2023, The Covenant (precedentemente intitolato The Interpreter). 

Questo war movie contemporaneo vede la star Jake Gyllenhaal (Lo sciacallo – Nightcrawler) nei panni di un soldato americano di stanza in Afghanistan che s’imbarca in una missione impossibile per cercare di salvare il suo interprete, che gli aveva in precedenza salvato la vita. 

In questa storia di fratellanza e cameratismo, l’interprete ha il volto di Dar Salim (Il trono di Spade), attore danese di origine irachena. Completano il cast Alexander Ludwig (Vikings), Antony Starr (The Boys), Jason Wong (Panic) ed Emily Beecham (1899).

TRAILER ORIGINALE

La sinossi ufficiale: The Covenant di Guy Ritchie racconta le vicende del sergente dell’esercito americano John Kinley e dell’interprete afghano Ahmed. Dopo un’imboscata, Ahmed compie sforzi erculei per salvare la vita di Kinley. Quando Kinley viene a sapere che ad Ahmed e alla sua famiglia non è stato concesso un passaggio sicuro per l’America come promesso, deve ripagare il suo debito tornando nella zona di guerra per recuperarli prima che i talebani diano loro la caccia per primi.

La sceneggiatura è firmata da Guy Ritchie insieme a Ivan Atkinson e Marn Davies. The Covenant uscirà nei cinema statunitensi il 21 aprile, mentre in tutto il resto del mondo, Italia compresa, arriverà direttamente in streaming su Prime Video.

Il 2023 di Guy Ritchie è iniziato con lo spot di Cartier con Rami Malek e Catherine Deneuve e il 13 febbraio inizieranno con Henry Cavill le riprese del film sulla Seconda Guerra Mondiale The Ministry of Ungentlemanly Warfare, dedicato all’unità speciale creata da Churchill e Ian Fleming. 

È attesa per la prima parte dell’anno anche l’uscita dello spy movie Operation Fortune: Ruse de Guerre con Jason Statham, pronto dal 2022 ma bloccato per la presenza di cattivi di nazionalità ucraina. Questo sarà l’anno di Guy Ritchie. 

Questo articolo è stato scritto da:

Edoardo Borghesio, Redattore