Il 29 febbraio non è una giornata come le altre, tanto vale renderla speciale: James Gunn ha dunque annunciato l’inizio ufficiale delle riprese del suo nuovo film su Superman con David Corenswet nei panni dell’eroe kriptoniano.
Gunn ha pubblicato sui suoi account social anche il logo ufficiale di Superman nel film (ispirato al fumetto Kingdom Come) e annunciato che il titolo ufficiale non è più Superman: Legacy, ma solo Superman. Come spiegato nel post di accompagnamento, una volta consegnata la versione finale della sceneggiatura questa sembrava la scelta più sensata.
La cosa più straordinaria, secondo il regista e sceneggiatore del film nonché nuovo demiurgo del DC Universe insieme al produttore Peter Safran, è che sia solo una straordinaria coincidenza quella per cui la fotografia principale inizi proprio il 29 febbraio, che nei fumetti è il compleanno di Clark Kent.
Per stuzzicare ulteriormente i fan, lo stesso James Gunn ha condiviso sui social un TikTok dell’attrice Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel), interprete di Lois Lane, registrato assieme al nuovo Clark Kent David Corenswet (Pearl) e Nicolas Hoult (Renfield), già calvo per diventare Lex Luthor, accompagnati dal tema di Superman del 1978.
Ricordiamo che il nuovo DC Universe prevede che alcune narrazioni rimangano collaterali sotto l’etichetta di Elseworld (Joker: Folie à Deux previsto per ottobre 2024 e The Batman – Parte II a ottobre 2025), mentre le principali si riazzereranno a partire proprio dal nuovo film su Superman, la cui uscita è prevista per luglio 2025.
Scrivi un commento