Come ogni anno è stato trasmesso uno degli eventi più attesi e seguiti al mondo, ovvero il Super Bowl. Proprio la sua fama permette alle produzioni o ai canali televisivi di proiettare dei trailer, delle clip o degli spot pubblicitari ad una cifra esorbitante nonostante il poco tempo in cui vengono trasmessi.
Questo ovviamente rende l’evento ancora più appetibile ai fan dei prodotti cinematografici e televisivi che anche questa volta si sono goduti alcuni trailer di prodotti in uscita che vediamo elencati di seguito:
Deadpool & Wolverine
Hanno colto subito l’occasione la Disney e i Marvel Studios per rilasciare il trailer del terzo capitolo di Deadpool.
Nel trailer si possono osservare le prime immagini della pellicola che riunisce Ryan Reynolds (Free Guy) e Hugh Jackman (Wolverine).
Nel cast, oltre ai due citati, troviamo anche Morena Baccarin, Stefan Kapičić, Rob Delaney, Leslie Uggams e Emma Corrin. La regia è affidata nuovamente a Shawn Levy (Free Guy) che ha scritto assieme a Reynolds e Zeb Wells la sceneggiatura.
Il film uscirà nelle sale a partire dal 24 luglio 2024.
Wicked: Parte Uno
La Universal risponde rilasciando il teaser trailer della prima parte di Wicked, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway, con protagonista Ariana Grande.
Nel trailer si possono vedere i vari personaggi con un cast composto da Cynthia Erivo, Ariana Grande, Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James e Keala Settle.
La storia vede protagoniste due giovani donne che si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse.
Il film è scritto da Winnie Holzman (Solo se il destino) e diretto da Jon M. Chu (Crazy & Rich) e uscirà nelle sale a partire da novembre 2025.
Il Regno Del Pianeta Delle Scimmie
Anche 20th Century Studios si prende il suo spazio e rilascia il trailer del nuovo capitolo della saga di Il Pianeta Delle Scimmie.
La storia, ambientata diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, racconta un mondo in cui le scimmie sono la specie dominante che vivono armoniosamente e gli umani sono ridotti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo capo scimmia tirannico costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un viaggio straziante che lo porterà a mettere in discussione tutto ciò che sapeva del passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
La pellicola è diretta da Wes Ball (Maze Runner) e vede protagonisti Owen Teague (IT), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key) , Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Shameless).
La sceneggiatura è di Josh Friedman (La Guerra Dei Mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Avatar: La Via Dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey).
Il film uscirà nelle sale a partire dall’8 maggio 2024.
Twisters
Sempre per l’occasione è stato rilasciato un teaser trailer per Twisters, film catastrofico che vede protagonisti Glen Powell e Daisy Edgar-Jones.
Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college, ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City ma viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens, una spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è! Presto si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima che metteranno a dura prova la sopravvivenza di Kate e Tyler.
Il cast oltre ai due citati prima vede le presenze di Anthony Ramos (Sognando a New York), David Corenswet (l’imminente Superman: Legacy), Brandon Perea, Sasha Lane, Daryl McCormack, Kiernan Shipka, Nik Dodani e Maura Tierney.
Il film diretto da Lee Isaac Chung (Minari) uscirà nelle sale a partire dal 26 luglio 2024.
Spot pubblicitari legati al cinema
Ora che abbiamo visto gli unici trailer che riguardano il cinema possiamo soffermarci sui vari spot trasmessi durante l’evento che anticipano dettagli su alcuni film in uscita quest’anno. Come prima sono elencati di seguito:
Cattivissimo Me 4 e l’intelligenza artificiale:
La Universal ha rilasciato un breve filmato riguardante i Minion e il mondo di Cattivissimo Me 4 che hanno a che fare con l’intelligenza artificiale.
Una divertente scena che fa vedere una serie di immagini generate dall’intelligenza artificiale tra cui appaiono Steve Carell e Will Ferrell, che però viene utilizzata proprio dai Minion.
Si ricorda che il film, diretto da Chris Renaud e Patrick Delage, uscirà a fine agosto in Italia.
Di seguito il trailer se ancora lo avete visto:
The Fall Guy
La Universal ha rilasciato un breve spot su Fall Guy, film d’azione in uscita con protagonisti Emily Blunt e Ryan Gosling.
Trama ufficiale:
È uno stuntman e, come tutti nella comunità degli stuntman, viene fatto saltare in aria, colpito da colpi di arma da fuoco, schiantato, lanciato attraverso le finestre e lasciato cadere dall’altezza più alta, tutto per il nostro divertimento. E ora, reduce da un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera, questo eroe della classe operaia deve rintracciare una star del cinema scomparsa, risolvere una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita mentre continua a svolgere il suo lavoro quotidiano.
Diretto dal regista David Leitch (Deadpool 2, Bullet Train) il film uscirà nelle sale a maggio 2024.
IF – Il nuovo film di Krasinski (forse)
Il nuovo film con protagonista Ryan Reynolds e diretto da John Krasinski sta per arrivare e qualche giorno fa ce lo aveva ricordato proprio Reynolds con un simpatico video che ritraeva lui assieme a “Jim asiatico”, ovvero una citazione all’episodio della serie The Office in cui il personaggio di Jim (interpretato da Krasinski) viene sostituito da un asiatico per uno scherzo verso il suo compagno di lavoro Dwight. Potete trovare la clip cliccando qui.
Oltre a questo durante il Super Bowl è stata trasmesso un nuovo spot.
Nello spot ci mostrano altre piccole scene che riprendono il trailer ufficiale uscito mesi fa.
IF parla di una ragazza che scopre di poter vedere gli amici immaginari di tutti e cosa fa con quel superpotere mentre si imbarca in un’avventura magica per ritrovare gli amici ormai dimenticati.
Se volete leggere di più sul film o se volete vedere il trailer ufficiale potete semplicemente cliccare qui.
Monkey Man
Ancora una volta la Universal ha rilasciato uno spot dal film Monkey Man, l’action movie prodotto da Jordan Peele (Nope) e diretto da Dev Patel (The Green Knight).
Nello spot vediamo proprio Dev Patel, protagonista della pellicola, alle prese con azione, resistenza e vendetta.
Patel firma il suo esordio alla regia con un thriller d’azione sulla ricerca di vendetta di un uomo contro i corrotti leader che hanno ucciso sua madre e continuano a vittimizzare sistematicamente i poveri e gli impotenti.
Il film è ispirato alla leggenda di Hanuman, un’icona che incarna forza e coraggio ed uscirà nelle sale a partire dal 4 aprile 2024.
Se volete conoscere dettagli in più sul film oppure volete vedere il trailer ufficiale vi basterà cliccare qui.
Finita la carrellata dei trailer e degli spot che hanno sicuramente incuriosito molte persone ad andare a vedere questi prodotti soddisfatto la maggior parte del pubblico.
Voi invece siete soddisfatti o vi aspettavate qualcosa in più? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Scrivi un commento