Nel giorno in cui Stan Lee, iconico autore dei più numerosi personaggi Marvel, avrebbe compiuto 100 anni, Marvel Entertainment ha pubblicato su Twitter una clip preannunciante l’uscita del documentario sull’autore, che avverrà nel 2023.

LINK TWEET

Come si può notare, il video mostra varie apparizioni cinematografiche di Stan Lee, per poi concludersi rivelando un’illustrazione grafica che lo ritrae. 

Stanley Martin Lieber è noto appunto per essere stato direttore editoriale della Marvel Comics, storica casa editrice di fumetti, per la quale ha ideato numerose storie, assieme ai suoi colleghi Jack Kirby e Steve Ditko, tra le quali spiccano I Fantastici 4, X-Men, Iron man e il più noto Spider Man.

Anche dopo aver lasciato la carica da direttore editoriale, Stan Lee è rimasto legato alla Marvel attraverso piccole apparizioni (cameo) in molti dei film, nei quali era anche produttore esecutivo.

Per il centesimo anniversario dell’autore, oltre al documentario, è stato aperto da Genius Brand International un negozio online con tre collezioni esclusive. La società possiede i diritti d’immagine relativi a Stan Lee ed è infatti co-produttrice del documentario.

Quest’ultimo, come detto precedentemente, sarà disponibile dal prossimo anno in streaming su Disney Plus. 

Per l’occasione molti fan e colleghi hanno postato messaggi di auguri misti a ricordi passati, tra cui spicca il messaggio di James Gunn che ricorda il collega e amico con delle foto.

LINK TWEET GUNN

Quest’ultimo, diventato CEO assieme a Peter Safran dei DC Studios, ha già iniziato a lavorare molto seriamente alla causa, pensando addirittura ad un vero e proprio reboot. 

Potete leggere di più a riguardo cliccando qui.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael Pierdomenico, Redattore