Nonostante il reboot a cui stanno lavorando James Gunn e Peter Safran, nuovi co-CEO dei DC Studios (chiamati DC Films prima dell’arrivo dei due), alcuni progetti che erano stati già portati a termine avranno il via libera per l’uscita in sala. Tra questi è presente Shazam! Furia degli dei, sequel del primo capitolo intitolato Shazam! (2019), di cui è stato recentemente pubblicato il trailer ufficiale.

LINK TRAILER IN ITALIANO

LINK TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

Trama del film:

Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, in grado di trasformarsi in supereroi grazie alla parola magica “Shazam!”, sono costretti a tornare in azione per combattere una nuova minaccia, le Figlie di Atlante, per impedire loro di usare un’arma in grado di distruggere il mondo.

Come per il primo capitolo il regista è David F. Sandberg, conosciuto per aver diretto Light Out (2016) e Annabelle: Creation (2017), mentre per la sceneggiatura ritroviamo Henry Gayden, sceneggiatore del primo capitolo, a cui si aggiunge Chris Morgan (Fast & Furious: Hobbs & Shaw).

Nel cast confermati Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler, Meagan Good, D.J. Cotrona, Grace Caroline Currey, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Marta Milans, Cooper Andrews e Djimon Hounsou. A questi si aggiungono Rachel Zegler (West Side Story), Lucy Liu (Charlie’s Angels) e Helen Mirren (Fast & Furious: Hobbs & Shaw).

La pellicola è prodotta da DC Entertainment, Warner Bros. e New Line Cinema e sarà distribuita da Warner Bros. Pictures a partire dal 16 marzo 2023.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael Pierdomenico, Redattore