Amanti dello slasher sorridete, Ghostface sta tornando e sembra più cattivo che mai.

Ebbene sì perché poche ore fa è stato pubblicato il trailer ufficiale del prossimo capitolo con protagonista Ghostface che si intitolerà Scream VI.

LINK TRAILER IN ITALIANO

LINK TRAILER LINGUA ORIGINALE

Nel trailer, che riprende i classici toni violenti della saga, si vedono i sopravvissuti del capitolo precedente, “rifugiati” ormai a New York City, mentre vengono perseguitati da un nuovo Ghostface particolarmente brutale. 

Come per il capitolo precedente, la sceneggiatura è affidata a James Vanderbilt e Guy Busick, mentre la regia è gestita nuovamente dalla coppia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Questi ultimi, noti per il film Finché Morte Non Ci Separi, hanno preso in mano la saga ideata dal compianto genio dell’horror Wes Craven.

Nel cast non troveremo Neve Campbell, la storica Sidney Prescott, che ha lasciato il franchise a seguito di un’offerta da lei ritenuta inadeguata.

Torneranno invece Jenna Ortega, Melissa Barrera, Courteney Cox, Hayden Panettiere, Mason Goodin e Jasmin Savoy Brown a cui si aggiungeranno Samara Weaving (Babylon), Tony Revolori (Grand Budapest Hotel), Dermot Mulroney (Shameless), Henry Czerny (Mission: Impossible) e Liana Liberato (Haunt).

Il film è stato prodotto da Project X Entertainment, Spyglass Entertainment, Radio Silence Productions e infine Paramount Pictures che si occuperà anche della distribuzione negli Stati Uniti. 

In Italia invece il film sarà distribuito da Eagle Pictures e arriverà nelle sale a partire dal 9 marzo 2023.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael Pierdomenico, Redattore