Ormai è una tradizione: da qualche anno a questa parte, a metà gennaio Netflix rilascia un trailer in cui anticipa tutti i titoli più importanti che verranno distribuiti sulla piattaforma durante il corso del nuovo anno. Il 2023 non fa eccezione, con il nuovo filmato di due minuti e mezzo che rivela titoli, date di uscita e immagini inedite dei prodotti Netflix che verranno resi disponibili a partire da gennaio fino a dicembre.
Sul proprio sito di news Netflix anticipa un anno ricco di “kolossal d’azione, drammi intimi, commedie romantiche, thriller di fantascienza, avventure internazionali, storie per la famiglia o documentari illuminanti” promettendo film per qualsiasi stato d’animo, e il primo impatto in effetti sembra essere davvero vario. Oltre al trailer, la piattaforma ha messo a disposizione anche un documento online contenente il proprio catalogo dei film del 2023.
TRAILER in lingua originale con sottotitoli italiani
L’anno inizia con le commedie romantiche: si parte il 27 gennaio con Jonah Hill e Eddie Murphy protagonisti di You People che li vede nei ruoli di genero e suocero, e si procede poi a febbraio con Da me o da te con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher. A marzo è poi la volta dei grandi ritorni: Idris Elba è di nuovo l’ispettore John Luther in Luther: verso l’inferno e i coniugi Adam Sandler e Jennifer Aniston rivestono insieme i panni di detective a tempo pieno in Murder Mystery 2 affiancati da Mark Strong.
Una grande estate action inizia già a maggio con The Mother che vede Jennifer Lopez in versione assassina, per poi procedere con Extraction 2, sequel del film con Chris Hemsworth nel ruolo del mercenario Tyler Rake. A luglio John Boyega e Jamie Foxx saranno protagonisti del giallo pulp d’azione They Cloned Tyrone e ad agosto tocca alle rocambolesche avventure di Heart of Stone con Gal Gadot e Jamie Dornan e alla rapina internazionale di Kevin Hart in Lift (girato anche a Venezia).
Seguiranno in autunno film per famiglie come l’avventura fantasy Damsel con Millie Bobby Brown e Angela Bassett, il film animato Leo con Adam Sandler nel ruolo di un animaletto di classe e la commedia romantica A Family Affair con l’inedita coppia formata da Nicole Kidman e Zac Efron. Affiancano questi titoli anche storie più drammatiche, come il dramma cospirazionista The Pain Hustlers con Emily Blunt e Chris Evans diretti da David Yates dopo la trilogia di Animali Fantastici, l’atteso ritorno al thriller di David Fincher in The Killer con Michael Fassbender e infine il thriller psicologico Leave the World Behind con Julia Roberts e Mahershala Ali.
Chiude l’anno, anche qui secondo una tradizione ormai consolidata da tempo dal colosso streaming, il film di maggior peso produttivo per quanto riguarda il catalogo del 2023: Rebel Moon di Zack Snyder con Sofia Boutella, Charlie Hunnam e Djimon Hounsou promette un grande tasso di spettacolarità, dato anche dal fatto di nascere come episodio di Star Wars ideato da Snyder ma scartato da Lucasfilm.
Ecco l’elenco completo di film annunciati nel video anteprima del 2023 di Netflix:
- You People in uscita il 27 gennaio
- Da me o da te in uscita il 10 febbraio
- Luther: verso l’inferno in uscita il 10 marzo
- Murder Mystery 2 in uscita il 31 marzo
- The Mother in uscita il 12 maggio
- Extraction 2 in uscita il 16 giugno
- They Cloned Tyrone in uscita il 21 luglio
- Heart of Stone in uscita l’11 agosto
- Lift in uscita il 25 agosto
- Damsel in uscita il 13 ottobre
- Pain Hustlers in uscita il 27 ottobre
- The Killer in uscita il 10 novembre
- A Family Affair in uscita il 17 novembre
- Leo in uscita il 22 novembre
- Leave The World Behind in uscita l’8 dicembre
- Rebel Moon in uscita il 22 dicembre
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento