Alessandro Balbinot.
Studente, spettatore, lettore, procrastinatore. Appassionato di Woody Allen, semiotica, occhi tagliati e in generale a tutto ciò che può farsi immagine.
GLI ARTICOLI DI ALESSANDRO
PER TUTTI I RICK E PER TUTTI I MORTY – UNA SERIA SAGA MULTIVERSALE
Costernati dai recenti allarmi sui cali delle maggiori piattaforme di streaming; intimoriti dai futuri provvedimenti sugli account condivisi; perplessi dalla
MA COME LO GUARDI? DOMANDE ESTETICHE AL CINEMA
Sarà capitato di quando in quando, anche allo spettatore meno avveduto, di imbattersi al cinema nel fenomeno del brutto. Allo
IL RAGAZZO SELVAGGIO DI TRUFFAUT
«[…] l’incomunicabilità! Ci si è ricamato un po’ troppo intorno, specialmente Antonioni. Di lui dico spesso che è il solo
ARCHER – IL PREVEDIBILE VIZIO DELL’ARROGANZA
Cosa accadrebbe se si mescolassero La Pantera Rosa, James Bond e la spessa silhouette di Diabolik? E se a questi
DIETRO LE RISATE DEI SIMPSON
Siamo arrivati a questo: un clip show dei Simpson (4x18), ma la famiglia più gialla della televisione avrebbe atteso ancora
SUPERNATURE DI RICKY GERVAIS – CHI HA PAURA DELLA SATIRA?
Non ci si offende mai abbastanza spesso dei propri pregiudizi sulla realtà. Sesso, decesso, religione, razzismo, transizione, cremazione, peni di
IL CITTADINO ILLUSTRE DI DUPRAT E COHN E LE SUE FINZIONI
Sempre il film parla di sé stesso. Lo può fare in molti modi, il più evidente dei quali è portare
PASOLINI 100 – LINGUAGGIO, CORPO, IMMAGINE
Se sopravvive ancora, presso alcuni spettatori, l’idea romantica dell’artista come demiurgo indifferente ad ogni regola e dell’arte come pura intuizione
BIANCA DI NANNI MORETTI – UNA VISIONE
Di quell’ex marine reduce del Vietnam e ora tassinaro; di quell’anziano e solitario dottor Borg in viaggio da Stoccolma a