Recensioni
Recensione Limonov – La rivoluzione vista da dentro
Dopo il film-documentario Leto (2018), Kirill Serebrennikov torna a occuparsi di biografie, portando sullo schermo la vita controversa di Eduard Limonov,
Recensione Happyend di Neo Sora
A un anno di distanza da Ryuichi Sakamoto | OPUS, Neo Sora, figlio del compositore scomparso poco più di un
Recensione Joker: Folie à Deux – La distruzione del simbolo
Dopo cinque anni dal film Leone d’oro, Joker, Todd Phillips torna in concorso a Venezia per l’81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica
Recensione Babygirl di Halina Reijn
Prosegue il concorso veneziano con Babygirl di Halina Rejn. La regista olandese, divenuta nota ai più grazie al precedente Bodies Bodies
Recensione The Order – Jude Law contro i suprematisti bianchi
In concorso per il Leone d’oro alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia arriva The Order, sesto film di Justin
Recensione MaXXXine – L’ascesa di una star
MaXXXine (2024), l’atteso terzo capitolo della saga horror di Ti West, iniziata con X - A Sexy Horror Story (2022)
Recensione The Crow: Il Corvo (2024) – Un corvo che non spicca il volo
Tra il 1988 ed il 1989 arriva nelle fumetterie di tutto il mondo Il Corvo, uno dei prodotti più iconici
Recensione Maria – Larraín completa la sua trilogia al femminile
Se Blonde di Andrew Dominik ha messo a nudo la sessualizzazione del femminile all’interno delle dinamiche di potere occidentali di metà
Recensione Nonostante di Valerio Mastandrea
Nonostante, il nuovo film diretto da Valerio Mastandrea, ha inaugurato la sezione Orizzonti della 81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte
Recensione Beetlejuice Beetlejuice – Tim Burton abbraccia la Gen-Z
Ma che bella scelta quella di aprire l’81a edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con Beetlejuice Beetlejuice. È una