Presso Warner Bros. Television è in programma la produzione di una miniserie sulla vita di Buster Keaton. La regia del progetto è nelle mani di Matt Reeves, reduce del successo di The Batman, e nei panni della star del cinema muto ci dovrebbe essere l’attore premio Oscar Rami Malek. Buster Keaton: A Filmmaker’s Life del biografo James Curtis è il materiale di partenza della serie, per cui sono in corso le trattative di acquisizione.
Matt Reeves finanzierà anche tramite la sua 6th and Idaho Productions, che è sotto accordo globale con Warner Bros. TV, e in produzione dovrebbero essere coinvolti anche Rami Malek stesso e il produttore televisivo David Weddle. In trattative per il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore c’è Ted Cohen, già autore di serie di successo come Friends e Succession.
Buster Keaton, che visse dal 1895 al 1966, è considerato una delle star più importanti dell’era del cinema muto insieme a Charlie Chaplin. Ha iniziato da bambino in spettacoli di vaudevile insieme ai suoi genitori, che erano artisti itineranti, prima di passare al cinema alla fine degli anni ‘10. Lavorando con creativi e dirigenti di alto rango tra cui Douglas Fairbanks, Joseph M. Schenck e Edward F. Cline, è diventato famoso per aver eseguito acrobazie esagerate e commedie fisiche con un’espressione facciale impassibile. Il declino della sua carriera iniziò quando firmò con la prestigiosa MGM perdendo, però, la sua indipendenza artistica. Affrontò in seguito diversi problemi personali come il divorzio dalla moglie e l’alcolismo, prima di tornare sulle scene negli anni ‘40, risposarsi e ottenere il premio Oscar alla carriera nel 1959.
Rami Malek è conosciuto per la serie statunitense Mr. Robot dal 2015 al 2019 e per aver interpretato Freddie Mercury nel film biografico di Bryan Singer del 2018 Bohemian Rhapsody. Dai due ruoli ha ottenuto rispettivamente un Emmy Award e un Oscar, ma anche molti altri riconoscimenti. Negli ultimi tempi è stato il villain di James Bond in No Time To Die e ha partecipato al cast corale di Amsterdam di David O. Russell; pochi giorni fa è apparso in uno spot di Cartier di Guy Ritchie girato a Parigi insieme a Catherine Deneuve.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento