A24 ha diffuso online il primo trailer di Priscilla, nuovo film di Sofia Coppola che racconta la vita della moglie di Elvis Presley. Cailee Spaeny interpreta Priscilla e la star di Euphoria Jacob Elordi diventa Elvis nel nuovo film sul Re del Rock, dopo il clamoroso successo di Elvis di Baz Luhrmann con Austin Butler. 

Il soggetto per il grande schermo viene da Elvis & Me, il libro di memorie pubblicato nel 1985 dalla moglie del cantante Priscilla Presley insieme a Sandra Harmon. Le riprese di Priscilla si sono svolte alla fine del 2022 e l’uscita al cinema è prevista per l’autunno 2023, dopo una plausibile anteprima al Festival di Venezia.

TRAILER ORIGINALE

Il teaser trailer, che è uscito accompagnato dal primo poster della biopic, anticipa scene da tutta la vita di Priscilla, che ha conosciuto il più grande divo del mondo quando andava ancora a scuola: poi sarebbero venute Graceland, le nozze, la loro bambina Lisa Marie e il successo sempre più fuori controllo del marito.

Tornano a collaborare con la regista di Marie Antoinette il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell. Coppola è regista e sceneggiatrice ma anche produttrice insieme a Youree Henry, Lorenzo Mieli di The Apartment, Fremantle Company e American Zoetrope, col finanziamento di The Apartment e di Stage 6 Films di Sony. Si tratta della terza collaborazione di Sofia Coppola con A24 dopo The Bling Ring del 2013 e On the Rocks del 2020.

icona
Edoardo Borghesio,
Redattore news.