Arrivano buone notizie per i fan dell’orrore!
Infatti in una recente intervista di Empire, Robert Eggers, regista di The Witch, The Lighthouse e del più recente The Northman, ha parlato del suo prossimo e attesissimo progetto, ovvero il remake Nosferatu.
Per l’occasione sono state rivelate due immagini, una che dovrebbe essere la copertina del film e l’altra che rappresenta una scena del film , in seguito pubblicate sui vari profili social del film.
Prima di rivelare le immagini vediamo brevemente la trama della pellicola che ripercorre il capolavoro del 1922 diretto da F.W. Murnau e quello del 1979 diretto da Werner Herzog.
Trama ufficiale:
Nosferatu racconta una storia gotica sull’ossessione tra una giovane donna tormentata nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando con sé un orrore indicibile.
Come si può notare nella seconda immagine, la protagonista è Lily-Rose Depp che veste i panni di Ellen Hutter. Quest’ultima, afferma il regista, “È ancora più fedele alla storia di Ellen rispetto alle versioni precedenti” per poi aggiungere, “e Lily-Rose è assolutamente fenomenale”.
Oltre alla Depp nel cast troviamo Nicholas Hoult che interpreta il marito di Ellen, Willem Dafoe, Simon McBurney, Emma Corrin, Ralph Ineson, Aaron Taylor-Johnson e per ultimo Bill Skarsgård che interpreta il terrificante Conte Orlok.
Proprio su quest’ultimo, Eggers, ha commentato, “Dirò che Bill si è così trasformato” evidenziando l’incredibile lavoro dell’attore, per poi aggiungere, “aveva voglia di onorare chi era venuto prima di lui. È tutto molto sottile”
Infine il regista parlando del film ha dichiarato:
“Sì, è un film spaventoso. Un horror, un horror gotico. È da un po’ che non vediamo un film horror vecchia scuola che fa veramente paura. Credo che la maggior parte del pubblico appassionato qui lo troverà”.
Non sono ancora noti molti dettagli sulla pellicola ma sappiamo che è in preparazione per il 2024, perciò non ci resta che aspettare maggiori notizie.
Scrivi un commento