È stato finalmente rilasciato da poche ore il trailer del nuovo film del leggendario regista Ridley Scott che si intitolerà Napoleon e narrerà le vicende del generale francese, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix che torna a collaborare con il regista dopo Il Gladiatore (2000).

TRAILER IN ITALIANO

TRAILER IN LINGUA ORIGINALE  

L’attesissimo trailer si mostra al pubblico con la tipica epicità del regista e con una messa in scena che preannuncia una bellezza unica delle immagini.

Trama ufficiale:

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese, Napoleone Bonaparte, ripercorrendo la sua inarrestabile scalata al potere attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Il cast è formato dal già citato Joaquin Phoenix (Joker) a cui si aggiungono Vanessa Kirby (Pieces Of A Woman), Tahar Rahim (The Mauritanian), Youssef Kerkour (House Of Gucci), John Hollingworth (In The Earth), Alfredo Tavares (La Maledizione Della Queen Mary) ed Edouard Philipponnat.

La regia, come detto precedentemente, è affidata a Ridley Scott, autore di film celebri come Blade Runner, Il Gladiatore e Alien che recentemente è tornato a far parlare di sé con House Of Gucci e The Last Duel.

La sceneggiatura è scritta da David Scarpa (Ultimatum Alla Terra) che dopo questo progetto tornerà a collaborare con il regista per la sceneggiatura de Il Gladiatore 2.

Il film è prodotto da Apple Studios e Scott Free Productions e uscirà nelle sale italiane, grazie a Eagle Pictures, a partire dal 23 novembre 2023.

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news.