L’acclamato regista Jordan Peele (Get Out, Nope), assieme alla Universal Pictures, ha da poche ore rilasciato il trailer di Monkey Man, pellicola di cui è produttore che vede il debutto alla regia di Dev Patel (The Green Knight, The Millionaire, Lion).
TRAILER IN ITALIANO
TRAILER LINGUA ORIGINALE
Nel trailer spiccano le straordinarie ambientazioni di Mumbai ed i toni thriller ed action che si mescolano con un tocco di commedia che ricorda vagamente l’iconica saga di John Wick.
Trama ufficiale:
Il film vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro.
Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.
Ispirata alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, la sceneggiatura è scritta proprio da Dev Patel che oltre ad esserne il regista ne è anche protagonista principale e produttore.
Oltre a lui il cast è composto da Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Made in Heaven), Pitobash (Million Dollar Arm), Vipin Sharma (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Ashwini Kalsekar (Ek Tha Hero), Adithi Kalkunte (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), Sikandar Kher (Aarya) e Makarand Deshpande (RRR).
Il film, come già detto, è prodotto da Jordan Peele (con la sua Monkeypaw) e Dev Patel a cui si aggiungono vari nomi tra cui spiccano Basil Iwanyk (John Wick, Sicario), Erica Lee (John Wick, Silent Night) e Ian Cooper (Nope, Noi).
La pellicola è inoltre prodotta da Bron Studios, Thunder Road, Minor Realm/S’Ya Concept, WME Independent e Creative Wealth Media e verrà distribuita da Universal Pictures a partire dal 5 aprile 2024 nelle sale statunitensi, mentre è ancora ignota una data italiana.
Scrivi un commento