• I NUOVI TRAILER DI MISSION IMPOSSIBILE: DEAD RECKONING – PARTE 1 E THE GRAY MAN 

Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1

Dopo essere stato proiettato nelle sale cinematografiche come apertura di Top Gun: Maverick – sempre con Tom Cruise come volto protagonista -, lunedì 23 maggio è stato rilasciato su Youtube il primo trailer del settimo capitolo della saga di Mission Impossible, Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1.

Il film sarà diretto da Christopher McQuarrie, già regista del sesto film del franchise, Mission: Impossible – Fallout, risalente a 4 anni fa.

La data d’uscita per gli Stati Uniti è fissata al 14 luglio 2023, in Italia dovrebbe quindi arrivare lungo l’estate dello stesso anno. Abbiamo già una data per gli States anche del sequel, Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 2, ovvero il giugno 28 del 2024.

Questa la sinossi tratta da Coming Soon: “Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1 vede ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che per questa nuova missione insieme a Tom Cruise ritroveremo: Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci sarà Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult che sarà il principale antagonista di Tom Cruise.

Tornerà anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge ex capo del IMF.”

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=oq0MIxAwlcQ

The Gray Man

Martedì 24 maggio, Netflix ha lanciato il trailer di The Gray Man, il nuovo prodotto dalla piattaforma di Reed Hastings diretto dagli acclamati Anthony e Joe Russo (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame). La pellicola è un thriller-action tratta dall’omonimo romanzo del 2009 di Mark Greaney e avrà per protagonisti Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas. L’idea è di dar origine a un nuovo franchise d’azione tutto in “casa Netflix”.

Dopo l’uscita il 13 luglio 2022 in un finestra di 9 giorni e solo in alcune sale selezionate, il film sarà disponibile in streaming su Netflix dal 22 luglio 2022.

Questa la sinossi di Netflix inserita nella descrizione del trailer: “Ryan Gosling interpreta il Gray Man, mentre Chris Evans è l’antagonista psicopatico in questo thriller prodotto da Netflix/AGBO, diretto da Anthony e Joe Russo. Con Ana de Armas, Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfre Woodard. Tratto dal romanzo “Tre giorni per un delitto” di Mark Greaney, il film è sceneggiato da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely. Il Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dal supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia. Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte…”

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=M7h7ydEjIcM 

  • I SECONDI TRAILER: THOR: LOVE AND THUNDER E ELVIS

Thor: Love and Thunder

Il 24 maggio è stato lanciato sui canali Youtube di Disney e Marvel, il secondo trailer del nuovo attesissimo film di Taika Waititi, Thor: Love and Thunder, per la seconda volta alla direzione della saga del dio del tuono dopo Thor: Ragnarok (2017).

Nel trailer capiamo leggermente di più della trama che attenderà gli appassionati del supereroe, a partire dai due personaggi di Natalie Portman (Jane Foster, ora “Mighty Thor”), e di Christian Bale (“Gorr il macellatore di dei”, il cui look ha già diviso profondamente la fanbase).

Il quarto capitolo della saga di Thor arriverà nei nostri cinema il 6 luglio.

Questa la sinossi tratta da Coming Soon: “Thor: Love and Thunder segue Thor (Chris Hemsworth), in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.”

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=5mKjfZHDn_M

– Elvis

Lunedì 23 maggio, il nuovo e secondo trailer di Elvis di Baz Lhurmann (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge!), è stato pubblicato sul canale YouTube di Warner Bros. Pictures. La pellicola con protagonisti Austin Butler (Elvis Presley) e Tom Hanks (Colonnello Tom Parker,) è stata presentata ieri mercoledì 25 maggio fuori concorso al Festival di Cannes (ottenendo recensioni generalmente positive), mentre vedrà l’approdo nelle sale cinematografiche mondiali il 22 giugno 2022.

Questa la sinossi tratta da Coming Soon: “Elvis racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell’innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti.

Nel cast troviamo anche Olivia DeJonge che interpreta Priscilla Presley, la moglie di Elvis con cui il divo è convolato a nozze nel 1967 e, nonostante le tante relazione attribuitigli, l’unica donna che il Re abbia sposato.

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Gp2BNHwbwvI

  •       IL CAST DEL NUOVO FILM DI BONG JOON-HO

Come riporta  Empire, il nuovo film sci-fi del pluripremiato e acclamato regista di Parasite, Bong Joon-ho, potrà avvalersi di un cast da urlo: Robert Pattinson, Toni Collette, Mark Ruffalo e Naomi Ackie sono i primi nomi annunciati dalla produzione. La pellicola, intitolata Mickey 7, sarà un film di fantascienza basato sull’omonimo romanzo di Edward Ashton.

Il romanzo di partenza narra di una spedizione atta a colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Le vicende seguono quelle del protagonista Mickey, membro della spedizione più esperto ma anche più sacrificabile, tanto da essere assegnate sempre a lui anche le missioni apparentemente suicide. Proprio in una di queste Mickey trova la morte, ma rivivrà quando le sue memorie verranno innestate in quelle di un nuovo corpo, dando vita a un nuovo Mickey. Ci vorranno sei cloni per far sì che al settimo procedimento rigenerativo, il personaggio inizi a indagare e riflettere sul senso della vita e della sua missione.

Ancora non abbiamo date data precisa d’uscita del film, ma indicativamente dovrebbe uscire lungo il 2023. Ricordiamo inoltre che Bong Joon-ho non è impegnato solo nella direzione di Mickey7: si sta occupando anche della serie tratta da Parasite e del suo primo film d’animazione.

  •       ANTHONY HOPKINS SARA’ SIGMUND FREUD

Come riportato dai due magazine statunitensi Collider e The Hollywood Reporter, l’attore Anthony Hopkins, alla veneranda età di 85 anni, non accenna a fermarsi (soltanto nel 2021 conta 2 film all’appello) e vestirà i panni padre della psicoanalisi, Sigmund Freud, nell’adattamento cinematografico della pièce Freud’s Last Session, opera teatrale di Mark St. Germain. Il film sarà diretto da diretto da Matthew Brown (The Man Who Knew the Infinity), la sceneggiatura dovrebbe essere firmata dallo stesso drammaturgo-autore dell’opera d’origine, e le riprese dovrebbero cominciare entro la fine del 2022.

  • CRIMES OF THE FUTURE E’ PIACIUTO AL PUBBLICO DI CANNES?

Com’è andato il debutto a Cannes di Crimes of the future, nuovo film di David Cronenberg presentato il 24 maggio in concorso nelle sale della croisette? Ci viene in soccorso badtaste.it, che con il suo articolo riassume alcune delle reazioni della stampa internazionale.

Il film del regista che non vediamo sui grandi schermi da Maps to the Stars (2014), e con protagonisti Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart, sembra essere stato accolto abbastanza positivamente. Inoltre, sugli aggregatori RottenTomatoes e MetaCritic, la pellicola segna rispettivamente un 85% e 69% di indice di gradimento mentre in Italia, secondo la rinomata rivista cinematografica Sentieri Selvaggi, il film merita 5 stelline su 5 ed è così recensito: “Crimes of the Future è film e corpo. Anzi più corpi, come quelli straordinari di Léa Seydoux e Kristen Stewart che possono aver abitato da sempre il cinema di Cronenberg. Quindi può scendere quella scala come nel finale del film di Billy Wilder. E restare immortale. Proprio come Crimes of the Future, che sarà uno dei film fondamentali dei prossimi 100 anni.”.

Fonti: Empire, The Hollywood Reporter, BadTaste, Deadline, Rotten Tomatoes, MetaCritic, Sky.it, Coming Soon, YouTube

Questo articolo è stato scritto da:

Alberto Faggiotto, Redattore