- CI LASCIA JEAN-LOUIS TRINTIGNANT
Jean-Louis Trintignant ci ha lasciati il 17 giugno 2022, all’età di 91 anni. A comunicarcelo è stata la sua famiglia.
L’ultima volta che avevamo potuto godere della sua splendida bravura su grande schermo era il 2019, quando recitava ne I migliori anni della nostra vita di Claude Lelouch.
Nella sua carriera estremamente prolifica (circa 146 film all’appello), la fama e la versatilità dell’attore francese hanno avuto la consacrazione con il capolavoro Il Sorpasso (1962) di Dino Risi, dove recitava al fianco di Vittorio Gassman. Non sono mancate tuttavia altre interpretazioni monumentali che hanno segnato profondamente la storia del cinema, ultima delle quali piuttosto recente in Amour (2012) di Michael Haneke, anche per quell’occasione affianco a un altro mostro sacro della recitazione come Emmanuelle Riva.
Fra i maggiori riconoscimenti internazionali ricordiamo il premio come miglior attore protagonista al Festival di Cannes del 1969 per Z – L’orgia del potere di Costa-Gavras, ma anche l’Orso d’argento per il miglior attore per L’uomo che mente di Alain Robbe-Grillet, al Festival di Berlino del 1968.
- E’ IN SVILUPPO UNA SERIE SPIN-OFF SU JON SNOW
Come riportato da The Hollywood Reporter, il solido legame fra HBO e Game of Thrones pare avere ancora vita lunga: nonostante sia attesa già per quest’estate il prequel della serie, House of the Dragon (in uscita il 22 agosto 2022 su Sky e NOW), l’emittente televisiva statunitense sta già lavorando a un’altra serie, questa volta spin-off e su uno dei personaggi più famosi e amati, Jon Snow.
Kit Harington tornerà nei panni di Lord Snow e riprenderà le sue gesta a partire da qualche anno dopo gli eventi finali dell’ultima stagione di Game of Thrones (ancora oggi ricordata da moltissimi fan come una cocente delusione).
Sempre secondo le prime indiscrezioni riportate dalla rinomata testata cinematografica statunitense, potrebbero accompagnare la serie altri ritorni graditi dal fandom della saga come le due sorellastre Stark, Sansa (Sophie Turner) e Arya (Maisie Williams).
- IL LIVE ACTION DI HERCULES DIRETTO DA GUY RITCHIE
Deadline ci informa che i fratelli Russo (Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Endgame) attraverso la loro casa di produzione AGBO si sono messi al timone della produzione di un live action del film d’animazione del 1997 di Ron Clements e John Musker, Hercules, ingaggiando alla regia Guy Ritchie (Lock & Stock – Pazzi scatenati, Snatch – Lo strappo, Sherlock Holmes).
Il regista è già stato dietro alla macchina da presa per un live action Disney, Aladdin, e ora con Hercules si prosegue la scia degli adattamenti “in carne e ossa” dei classici della casa di Topolino: come già successo per Aladdin o La Bella e la Bestia, la pellicola conterrà le canzoni del film d’animazione ma anche nuove canzoni originali scritte apposta per il film.
- ANA DE ARMAS E’ MARILYN MONROE NEL TRAILER DI BLONDE
Il 16 giugno è stato rilasciato sul canale Youtube di Netflix il primo trailer di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan – Killing Them Softly) con protagonista Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe: la somiglianza fra le due attrici è davvero sconcertante.
Il film – fra i cui produttori figura anche Brad Pitt – è tratto dall’omonimo romanzo del 1999 di Joyce Carol Oates e narra la vita dell’attrice Norma Jeane Mortenson (in arte Marilyn Monroe).
Ad affiancare De Armas ci saranno anche Adrien Brody e Bobby Cannavale, mentre le musiche sono curate da Nick Cave e Warren Ellis.
Purtroppo il film non passerà dalla sala, ma uscirà direttamente su Netflix il 23 settembre 2022.
- NUOVE IMMAGINI DEL PINOCCHIO DI DEL TORO
In caso ve le foste perse, vi rinviamo allo speciale di Variety sulle ultime foto esclusive tratte da Pinocchio di Guillermo Del Toro, inserite all’interno di un lungo, interessante e dettagliato articolo di approfondimento-anteprima del lungometraggio.
Ricordiamo che il film uscirà su Netflix a dicembre 2022.
FONTI: Bad Taste, World of Reel, Deadline, The Hollywood Reporter, Youtube, Rolling Stone, Variety
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento