Glitch, panorami geometrici, eserciti di supereroi e conflitti interiori di Miles Morales: Sony pubblica online il trailer ufficiale di Spider-Man: Across The Spider-Verse, in uscita nel 2023, sequel del successo di critica e pubblico Spider-Man: Un Nuovo Universo, Oscar al miglior film d’animazione 2019.
TRAILER ORIGINALE
TRAILER ITALIANO
La sinossi del film: dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Il primo trailer del film si basa su un dialogo tra il protagonista Miles Morales e sua madre a proposito del crescere per trovare se stessi, accompagnato dalle immagini del primo film e da anticipazioni del secondo capitolo, con scontri epici, passaggi di universo e la complicità di Gwen Stacy / Spider-Woman.
Mentre il primo film era incentrato sul ruolo di Kingpin come villain, il secondo renderà la tematica del Multiverso ancor più centrale. Uno dei registi introduce il villain La Macchia lodandone il grande potenziale: la sua capacità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse (entrambi i sequel).
Il team di produzione ha annunciato nuove tecniche d’animazione innovative e l’utilizzo di stili diversi, fino a 6, per i vari universi che Miles Morales attraverserà nel suo viaggio nel metaverso per incontrare tanti altri esseri-ragno come lui. Il risultato sarà senza dubbio visivamente elettrizzante anche più del primo episodio.
New entry sono Spider-Man 2099 (“lo Spider-Man senza senso dell’umorismo”, come l’ha chiamato il suo interprete Oscar Isaac), Mayday Parker, figlia neonata di Peter Parker e Mary Jane, il supereroe britannico Spider-Punk; e Spider-Man India, variante del personaggio che proviene da Mumbattan, una combinazione di Mumbai e Manhattan.
Il cast di voci originali include ritorni e nuove star: Shameik Moore è Miles Morales, Hailee Stanfield è Gwen Stacy, Jake Johnson è Peter Parker, Oscar Isaac è Spider-Man 2099, Issa Rae è Jessica Drew, Daniel Kaluuya è Spider-Punk, Jason Schwartzman la Macchia, Brian Tyree Henry il padre di Miles, Luna Laurez Vélez la madre di Miles, Jorma Taccone è l’Avvoltoio (nel primo film doppiava Norman Osborn), Zoe Kravitz Mary Jane Watson.
Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo). Phil Lord e Christopher Miller hanno curato la sceneggiatura insieme a David Callaham, mentre il regista del precedente capitolo Peter Ramsey è tornato come produttore esecutivo affiancato da Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal.
Spider-Man: Across The Spider-Verse uscirà nelle sale italiane il 1 giugno 2023, anticipando di un giorno io debutto nei cinema statunitensi. Nel 2024 invece è già fissata l’uscita del sequel e terzo film del franchise Spider-Man: Beyond The Spider-Verse.
Scrivi un commento