Leggi la nostra recensione in anteprima.
In attesa dell’arrivo nelle sale italiane, Lucky Red ha pubblicato il poster di Il ragazzo e l’airone, il nuovo film di Hayao Miyazaki, presentato già in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e al Lucca Comics & Games.
Il maestro dell’animazione torna sul grande schermo dopo dieci anni di assenza, l’ultimo lungometraggio (Si alza il vento) risale infatti al 2013.
Il nuovo film, ispirato al romanzo E voi come vivrete? di Genzaburō Yoshino, è stato distribuito nelle sale giapponesi il 14 luglio del 2023, riscontrando grandi consensi sia dalla critica che dal pubblico, nonostante la limitata campagna promozionale.
Il ragazzo e l’airone è la storia di Mahito Maki, un dodicenne che durante la Seconda guerra mondiale si trasferisce in una cittadina di campagna dopo aver perso la madre in un incendio. Il ragazzo conoscerà un airone, insieme al quale esplorerà una torre abbandonata, ritrovandosi in un mondo abitato dai vivi e dai morti.
Il poster diffuso da Lucky Red ci sollecita già l’immaginazione, trasportandoci in un enorme prato verde circondato da una cinta muraria con una porta dorata, verso la quale si dirigono il protagonista e il suo amico volatile.
Il pubblico italiano potrà guardare l’opera di Miyazaki al cinema il 1º gennaio del 2024.
Scrivi un commento