Studio Ghibli, colosso della produzione di film d’animazione giapponesi, ha annunciato il prossimo progetto di Hayao Miyazaki, noto regista giapponese tra i più grandi esponenti dell’animazione nipponica e mondiale, che presenta il titolo provvisorio di How Do You Live?.
L’annuncio è avvenuto su Twitter tramite un post che mostra, oltre al titolo, la data d’uscita nelle sale (prevista per il 14 luglio in Giappone) e una bozza che rappresenta una creatura simile ad un uccello.
Non si sa molto sulla pellicola in questione, se non che la storia sia basata sull’omonimo libro (uno dei preferiti di Miyazaki) scritto da Genzaburo Yoshino, il quale racconta la crescita psicologica e spirituale di un quindicenne con l’aiuto di suo zio e dei suoi amici.
Come detto precedentemente, Hayao Miyazaki è regista e sceneggiatore della pellicola che lo riporterà sul grande schermo dopo ben 10 anni dal suo ultimo lungometraggio: Si Alza Il Vento (2013). Durante questi anni la sua attività si è concentrata più su vari cortometraggi, molti dei quali sono stati creati appositamente per il Museo Ghibli (parco a tema voluto proprio da Miyazaki), terminando con il suo ultimo cortometraggio: Kemushi No Boro (2018).
Nel corso della sua carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui il premio Oscar per miglior film d’animazione per La Città Incantata (2001) e un Leone d’oro alla carriera durante la 62a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il film è prodotto da Studio Ghibli, storica casa di produzione giapponese, fondata nel 1985 proprio da Miyazaki, che debuttò nel 1986 con il primo lungometraggio: Laputa – Castello Nel Cielo, il quale narrava la storia di due ragazzi in cerca di un’isola magica fluttuante nel cielo.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento