Arrivano buone notizie per i fan del franchise post-apocalittico di Mad Max!

Infatti è stato da rilasciato da qualche ora il primo trailer di Furiosa: A Mad Max Saga, nonché l’attesissimo prequel del capolavoro Mad Max: Fury Road firmato da George Miller nel 2015.

TRAILER IN ITALIANO

TRAILER IN ORIGINALE

Nel video la protagonista è chiaramente Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy, che assieme a delle magnifiche ambientazioni che riprendono il primo capitolo, danno vita ad un trailer pieno di azione, proprio come ci si aspettava.

Trama ufficiale:

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Nel cast oltre alla già citata Anya Taylor-Joy (The Witch) sono presenti Chris Hemsworth (Thor), Alyla Browne (Tremila anni di attesa) e Tom Burke (Mank).

Il film è diretto dal geniale George Miller (Babe, maialino coraggioso) creatore della prima trilogia iniziata nel 1979 e del più recente Mad Max:Fury Road, indipendente dalla trilogia principe, che viene considerato tra i migliori film action degli ultimi anni.

Oltre a dirigere la pellicola Miller ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, co-sceneggiatore anche del capitolo precedente. Sceneggiatura che era stata concepita ancor prima di Fury Road, ma il progetto fu bloccato per cause legali con la produzione che fortunatamente si risolsero pochi anni dopo.

In generale gran parte del team utilizzato per Fury Road è rimasto invariato e ha dato il suo contributo anche per questa pellicola.

La pellicola prodotta da Warner Bros. Pictures in collaborazione con Village Roadshow Pictures, Kennedy Miller Mitchell e George Miller stesso, verrà distribuita nelle sale italiane nel 2024 ma non è ancora nota la data precisa.