Sono passati ormai mesi dal giorno in cui è stato annunciato Frankenstein, il prossimo progetto di Guillermo Del Toro in collaborazione con Netflix, che sarà un film basato sull’omonimo romanzo di Mary Shelley (puoi leggere di più cliccando qui).

Infatti durante un evento, organizzato da Collider, per la celebrazione del decimo anniversario di Pacific Rim, Del Toro si è trovato a rispondere ad alcune domande e ne ha approfittato per aggiornarci sul progetto sopra citato.

Secondo quanto riportato le riprese dovrebbero iniziare il prossimo febbraio, infatti il regista ha affermato: 

“Sto lavorando a Frankenstein. Ci stiamo lavorando, le riprese partiranno a febbraio ed è un film che voglio fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione ed è essenzialmente un film che richiede molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto avere a disposizione 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso, pazzo o qualcosa del genere, e ci stiamo cimentando in questa avventura.”

Inoltre ha poi aggiunto:

“Nel cast ci saranno Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando.”

Questo vuol dire che oltre ai già noti Oscar Isaac (Dune: Part 1), Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man) e Mia Goth (Pearl) si aggiunge il formidabile Christoph Waltz (Django Unchained) che torna a collaborare con Del Toro dopo aver doppiato il Conte Volpe per il film d’animazione Pinocchio (leggi la nostra recensione qui).

Questo film segnerà la terza collaborazione tra il regista e Netflix dopo il successo del film Pinocchio e della serie tv Cabinet Of Curiosities (leggi la nostra recensione qui).

Detto ciò, non ci resta che aspettare nuove notizie e se volete rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra Newsletter oppure seguendoci sui vari social.

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news.