Dopo il trionfo nell’ultima edizione degli Oscar per il film d’animazione Pinocchio, Guillermo Del Toro si sta preparando per il suo prossimo live-action, ovvero un film sul classico Frankenstein di Mary Shelley del quale Del Toro sarà regista e sceneggiatore. 

Il regista, infatti, ha da sempre voluto realizzare un film basato su l’iconico romanzo e per questo, secondo Deadline, il progetto è in sviluppo già da tempo. 

Le fonti aggiungono che Del Toro sta ancora lavorando alla sceneggiatura e che avrebbe già incontrato i primi attori, ovvero Mia Goth (X – A Sexy Horror Story), Oscar Isaac (Il Collezionista Di Carte) e Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man), con questi ultimi intenzionati a far parte del cast. 

Per loro non ci sono ancora state offerte formali e Netflix, che si occupa della produzione del film, non ha commentato la questione.

Oltre al suo Frankestein, De Toro sta lavorando, sempre per Netflix, ad un altro film in stop-motion, intitolato The Buried Giant e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore premio Nobel Kazuo Ishiguro, del quale potete approfondire cliccando qui.

In attesa di altre notizie si consiglia la visione del suo ultimo lavoro Pinocchio, disponibile in streaming su Netflix.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael PierdomenicoMichael Pierdomenico, Redattore news