Dopo mesi di rumor, è arrivata la conferma ufficiale direttamente dai canali di Star Wars e Lucasfilm: il film sul Mandaloriano e Grogu diventerà realtà. Di seguito la traduzione della comunicazione pubblicata sul sito ufficiale di Star Wars:

« Il Mandaloriano e Grogu si imbarcano in una nuova avventura: nelle sale cinematografiche. Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, The Mandalorian & Grogu entrerà in produzione nel 2024.

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”, ha aggiunto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.

The Mandalorian & Grogu guiderà il programma di sviluppo di lungometraggi della Lucasfilm, che comprende i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka, tra quelle in lavorazione. »

Il film, intitolato per ora The Mandalorian & Grogu, riprende i personaggi della popolarissima serie creata nel 2019 dallo stesso Favreau per Disney+, anche se per ora non è chiaro se questo nuovo lungometraggio andrà a sostituire l’attesa quarta stagione dello show oppure sarà solo un’integrazione alle avventure di Din Djarin interpretato da Pedro Pascal e “Baby Yoda”.

Sono dunque molti i progetti targati Star Wars in arrivo sia sul grande che sul piccolo schermo. Oltre a rilanciare i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy (che vedrà tornare Daisy Ridley nei panni di Rey), James Mangold e Dave Filoni, il comunicato conferma infatti anche la seconda stagione di Ashoka. Insomma, il nuovo anno comincia decisamente bene per i fan della saga creata negli anni ‘70 da George Lucas.

Enrico Borghesio
Enrico Borghesio,
Redattore.