Dopo la pubblicazione di video celebrativi del franchise di Fast & Furious e in attesa del primo trailer ufficiale che verrà presentato al Super Bowl nelle ore tra domenica sera e lunedì mattina, il decimo capitolo della saga Fast X si è mostrato questa notte con un primo brevissimo teaser pensato per annunciare l’apertura delle prevendite.

FAST X: TEASER DI APERTURA PREVENDITE (via Twitter)

Il filmato promozionale sprizza machismo da tutti i pori ed è capitanato ovviamente da Vin Diesel, che apre la strada all’incredibile cast all-star tra clamorosi nuovi arrivi e grandi ritorni dal passato: in 30 secondi, i fan possono intravedere Michelle Rodriguez, John Cena, Jason Statham, Brie Larson e Jason Momoa, insieme a tanti altri co-protagonisti del film. 

Il regista Louis Letterier ha detto sul nuovo capitolo della saga:

Una guerra è in corso. Sta per arrivare alla fine, e sarà una gara all’ultimo sangue. Ci saranno perdite tremende. Si dovranno prendere posizioni. Si comporranno alleanze. I buoni diventeranno cattivi, i cattivi, buoni.

E poi ha aggiunto:

Sono più terra-terra, di altri registi, e quindi ho riportato la serie coi piedi per terra. Abbiamo avuto veri stunt, potenziati dagli effetti visivi. Abbiamo girato a Los Angeles, Londra, Rio, in Portogallo, abbiamo fatto esplodere degli Hummer che volavano per Roma. Ci saranno scene iconiche. Vedrete. Fintanto che Dom Toretto è al volante, non c’è nulla che non possa fare.

FAST & FURIOUS LEGACY TRAILER

Fast X ha svolto parte delle riprese in Italia tra Roma e Torino per un totale di circa quattro settimane tra maggio e giugno 2022, che hanno coinvolto una troupe gigantesca di circa 400 persone più maestranze locali e diversi membri del cast principale, inclusi Vin Diesel e Jason Momoa. Le scene ad alto tasso action hanno interessato a Roma il centro storico e la zona dei Castelli Romani e a Torino le strade e i ponti circostanti il Po (con tutta probabilità per andare a confluire in una grande sequenza ambientata nella finzione solamente a Roma).

Fast X è diretto dal regista di Transporter e The Incredible Hulk Louis Leterrier, che ha sostituito il precedente regista Justin Lin dopo che quest’ultimo ha improvvisamente abbandonato il progetto a riprese appena iniziate, a causa di non meglio specificate divergenze creative. Il film è scritto da Lin e Dan Mazeau, con Lin ancora impegnato come produttore. 

Il cast di Fast X sarà composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker, e Scott Eastwood. Mentre tra i nuovi membri possiamo menzionare Rita Moreno, Jason Momoa, Alan Ritchson, Daniela Melchior e Brie Larson.

Fast X uscirà il 18 maggio 2023 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato scritto da:

Enrico Borghesio, Redattore