A pochi giorni di distanza dall’uscita di Elemental (di cui potete vedere il trailer cliccando qui) è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del prossimo film Disney Pixar che si intitolerà Elio.

TRAILER ITALIANO

TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

Nel trailer spiccano i vari personaggi e le ambientazioni “galattiche” rese sensazionali dalla classica animazione Disney Pixar.

Trama ufficiale:

Il lungometraggio introduce Elio, un bambino con un’immaginazione attiva che si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel “Communiverse”, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie in lungo e in largo. Erroneamente identificato come l’ambasciatore della Terra nel resto dell’universo e completamente impreparato a quel tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di prove formidabili e in qualche modo scoprire chi è veramente destinato a essere.

Nel cast vocale troviamo Yonas Kibreab (Sweet Tooth), Jameela Jamil (She-Hulk), America Ferrera (Barbie) e Brad Garrett (Ratatouille). 

Distaccandosi dai vari remake/sequel annunciati da Disney, la storia di questa pellicola è del tutto originale ed è scritta da Adrian Molina, co-sceneggiatore di Coco, che questa volta firma anche il suo esordio alla regia.

Il film è prodotto chiaramente da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione, prevista per il 1o marzo 2024, nonostante lo sciopero degli sceneggiatori che sta colpendo Hollywood e che ha già costretto Disney a rinviare vari prodotti appartenenti a grandissimi franchise come Avatar e Star Wars (puoi leggere di più a riguardo cliccando qui).

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news.