A quattro mesi di distanza dall’uscita nelle sale, è stato rilasciato il secondo trailer di Dune: Parte 2, l’attesissimo sequel del film del 2021, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, vincitore di ben 6 Oscar.
TRAILER IN ITALIANO
TRAILER IN LINGUA ORIGINALE
Nel trailer si possono osservare i nuovi personaggi che vengono mostrati in modo più chiaro rispetto al trailer precedente, ma a rendere il trailer spettacolare sono la messa in scena, gli incredibili effetti speciali e la straordinaria bellezza della fotografia.
Trama ufficiale:
“Dune: Part Two” esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Nel cast ritroviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Javier Bardem, già presenti nel primo capitolo, a cui si aggiungono Florence Pugh (Don’t Worry Darling), Léa Seydoux (Crimes Of The Future), Christopher Walken (Pulp Fiction) e Austin Butler (Elvis).
La sceneggiatura, come per il primo capitolo, è adattata da Jon Spaihts e Denis Villeneuve, quest’ultimo ovviamente è anche il regista della pellicola.
La straordinaria fotografia è resa possibile da Greig Fraser, un maestro della fotografia che ha lavorato con Villeneuve già nel primo capitolo.
Un altro ritorno è quello di Hans Zimmer che ovviamente si occuperà della colonna sonora che gli è valsa, nel primo capitolo, la seconda vittoria agli Oscar dopo quella del 1995 per Il Re Leone.
Il film è prodotto da Villeneuve Films, Legendary Entertainment e Warner Bros. Entertainment, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione, prevista per il 1 novembre 2023 nelle sale italiane.
Se ancora non lo avete fatto, si consiglia la visione del primo capitolo, disponibile in streaming su Netflix.

Scrivi un commento