Qualche giorno si era diffusa la notizia della presunta conclusione delle riprese di Dune: Parte 2, la voce era fondata su alcune immagini condivise da membri del team che hanno lavorato alla pellicola e che, insieme al cast, avrebbero partecipato ad un party per la fine delle riprese.
A confermarlo è stato Timothée Chalamet pubblicando una foto su instagram ritraente lui assieme al padre, Marc Chalamet, in una delle location in cui Denis Villeneuve, regista della pellicola in questione, ha girato il film.
L’inizio delle riprese del sequel fu annunciato da Warner Bros. nella metà di luglio ed è stato girato in 4 location diverse, ovvero: Abu Dhabi, Budapest, Giordania e Italia (più precisamente in Veneto).
La storia del secondo capitolo, adattata dal romanzo di Frank Herbert da Denis Villeneuve e Jon Spaihts, dovrebbe narrare le vicende dell’unione di Paul Atreides (Timothée Chalamet) al popolo dei Fremen e soprattutto a Chani (Zendaya) mentre cerca di vendicarsi contro i cospiratori che hanno sterminato la sua famiglia.
Nel cast confermati Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Batista, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling a cui si aggiungono Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, Austin Butler, Stephen Henderson, Souheila Yacoub.
Ad occuparsi delle musiche sarà ancora Hans Zimmer (Top Gun: Maverick) e della fotografia, come per il primo capitolo, sarà Greig Fraser (The Batman).
Alla regia non può mancare Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), autore anche del primo capitolo, film più premiato all’edizione degli Oscar 2022, con ben 6 statuette vinte tra cui miglior fotografia e miglior colonna sonora (mentre fece scalpore la non candidatura come miglior regia per lo stesso Villeneuve).
La pellicola è stata prodotta da Legendary Entertainment e Warner Bros. Entertainment. Quest’ultima si occuperà anche della distribuzione che avverrà nell’autunno del 2023.
C’è ancora da aspettare un bel po’ prima di poter tornare su Arrakis, nel frattempo si consiglia la visione del primo capitolo, disponibile per lo streaming su Sky o Now TV.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento