Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Dune: Parte 2 e dopo esser stato presentato in esclusiva ai presenti del CinemaCon 2023 (di cui potete approfondire cliccando qui), è stato reso pubblico il primo trailer ufficiale della pellicola.
LINK TRAILER IN ITALIANO:
LINK TRAILER IN LINGUA ORIGINALE:
Il trailer sembra promettere più azione rispetto al primo capitolo, tanto da vedere Paul Atreides cavalcare un Verme delle sabbie.
La pellicola, infatti, narrerà della vendetta che Paul sta tramando contro la casata Harkonnen mentre cerca di prevenire un pauroso futuro che solo lui può prevedere.
Oltre a Timothée Chalamet, che interpreta Paul Atreides, ritroviamo Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Javier Bardem, già presenti nel primo capitolo.
A loro si aggiungono Florence Pugh (Don’t Worry Darling), Léa Seydoux (Crimes Of The Future), Christopher Walken (Pulp Fiction) e per ultimo ma non meno importante Austin Butler (Elvis) che interpreterà il crudele Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone Harkonnen, che sembrerebbe essere il principale sfidante di Paul.
La storia segue il continuo dell’omonimo romanzo fantascientifico scritto da Frank Herbert, adattato anche questa volta da Jon Spaihts e dal visionario Denis Villeneuve, con quest’ultimo che si occuperà nuovamente della regia.
Altri grandi ritorni sono quello del maestro Hans Zimmer per la colonna sonora e del premio Oscar Greig Fraser che si occuperà della fotografia.
Il film è prodotto da Villeneuve Films, Legendary Entertainment e Warner Bros. Entertainment, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione, prevista per il 1 novembre 2023 nelle sale italiane e per il 3 novembre in quelle statunitensi.
Nell’attesa si consiglia la visione del primo capitolo (disponibile su Netflix) e della nostra recensione a riguardo (che potete visionare cliccando qui).
Scrivi un commento