Secondo Discussing Film, Clint Eastwood starebbe per girare l’ultimo film della sua carriera prima di ritirarsi dalle scene. Il sito riporta che quest’ultima pellicola sarà prodotta da Warner Bros., la major con cui il cineasta ha collaborato ininterrottamente da Gran Torino (2008) in poi.
La prosecuzione della collaborazione, precisa Discussing Film, non era affatto scontata: l’ultimo film diretto (e anche interpretato) da Clint Eastwood è stato Cry Macho – Ritorno a casa, girato e uscito nel 2021 in piena pandemia. Negli Stati Uniti è stata una delle ultime pellicole Warner a essere distribuita in modalità day-and-date cinema e streaming su HBO Max, e non è stata un grande successo né di critica né al box office.
Dopo la fusione fra Warner Bros. e Discovery, il nuovo CEO David Zaslav aveva commentato a Wall Street Journal la performance al botteghino di Cry Macho affermando che la major “non doveva favori a nessuno”, mettendo in discussione eventuali nuove collaborazioni con il filmmaker. A quanto pare, l’opinione ora è cambiata, e adesso Warner Bros. sarebbe entusiasta di sostenere l’ultima pellicola nella lunghissima e acclamata carriera di Clint Eastwood.
Questo nuovo lungometraggio dovrebbe essere un legal thriller attualmente intitolato Juror #2. Dovrebbe raccontare la storia di un giurato in un processo per omicidio che realizza di aver causato la morte della vittima e deve fare i conti col dilemma morale del cosa fare: manipolare la giuria per salvarsi o rivelare la verità e consegnarsi?
Secondo un rumor diffuso da Giant Freakin Robot, la giovane star del film sarebbe Nicholas Hoult (The Menu, Renfield) e ad affiancarlo ci sarebbe anche Toni Colette (Hereditary – Le radici del male, Mafia Mamma).
Discussing Film scrive che Juror #2 potrebbe anche non essere davvero l’ultimo film di Clint Eastwood, nonostante i piani attuali del filmmaker, che spegnerà 93 candeline il prossimo 31 maggio, sarebbero quelli di ritirarsi completamente dalle scene una volta finito di lavorare a questa produzione.
Scrivi un commento