Luca Guadagnino, regista italiano autore del famoso Chiamami Col Tuo Nome e del più recente Bones And All, sta per tornare al cinema con una nuova storia d’amore che vedrà protagonista Zendaya.
Come di consueto, a distanza di mesi dall’uscita in sala, ci è stato presentato il primo trailer ufficiale della pellicola che si intitolerà Challengers e che con molta probabilità, verrà presentata in anteprima al prossimo Festival di Venezia.
TRAILER IN ITALIANO
TRAILER IN LINGUA ORIGINALE
Trama ufficiale:
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’ormai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
Il cast è formato dalla già citata Zendaya con Mike Faist (West Side Story) e Josh O’Connor (Emma) a completare il “triangolo amoroso” che darà vita ad una storia che intreccia amore, drammi e tennis.
La sceneggiatura è scritta da Justin Kuritzkes, drammaturgo americano attualmente impegnato nell’adattamento di Queer, romanzo del 1985 scritto da William S. Burroughs, per cui è in progetto un film diretto da Luca Guadagnino.
Quest’ultimo ovviamente sarà il regista della pellicola sportiva segnando così la sua prima collaborazione con Zendaya.
Il film è prodotto da Pascal Pictures e MGM con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione negli Stati Uniti, prevista per il 15 settembre.
In Italia invece sarà distribuito da Warner Bros. Italia che segna l’uscita del film per il 14 settembre 2023.
Scrivi un commento