Boston Strangler, il nuovo film prodotto dal maestro Ridley Scott, si presenta al pubblico con un trailer ufficiale che mostra nuovi e interessanti dettagli.

TRAILER

La pellicola racconta la vera storia della giornalista Loretta McLaughlin (Keira Knightley) e della collega Jean Cole (Carrie Coon) che negli anni ‘60 indagarono sullo Strangolatore di Boston, un serial killer che uccise 13 donne, riuscendo a ricondurre gli omicidi ad un unico sospettato nonostante il sessismo dell’epoca.

Il cast oltre a Keira Knightley, Carrie Coon è formato da David Dastmalchian, Alessandro Nivola, Bill Camp, Morgan Spector e Chris Cooper.

La regia è affidata a Matt Ruskin che ha scritto anche la sceneggiatura e ha specificato che la pellicola si distacca molto dal film del 1968 con Tony Curtis. Ha poi raccontato le difficoltà di girare a Boston, città in cui sono ambientate le vicende, dato che molti edifici dell’epoca sono ormai stati rasi al suolo.

Il film è prodotto da 20th Century Studios, Langley Park Productions, LuckyChap Entertainment e Scott Free Productions (casa di produzione di proprietà del leggendario regista Ridley Scott).

Purtroppo sembra che la pellicola non verrà distribuita nelle sale ma direttamente in streaming e arriverà su Hulu negli Stati Uniti mentre nel resto del mondo arriverà su Disney+ a partire dal 17 marzo 2023.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael Pierdomenico, Redattore