Billy Summers, il recente romanzo del leggendario scrittore Stephen King, diventerà un film. Il progetto era stato concepito prima come una miniserie da 10 episodi, ma poi è stato ripensato come film. Nel progetto avranno un ruolo importante Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams che si occuperanno della produzione, il primo con la Appian Way e il secondo con la Bad Robot. Quest’ultima ha già collaborato con Stephen King per l’adattamento di tre romanzi per la televisione: 11.22.63 (2016), Castle Rock (2018) e La Storia Di Lisey (2021).

La sceneggiatura sarà scritta da Edward Zwick e Marshall Herskovitz che hanno già collaborato in passato per film come Amore & altri rimedi (2010) o Jack Reacher 2 (2016). La storia seguirà quella del libro, di seguito la trama:

La storia racconta le vicende di Billy Summers, un sicario e abile cecchino che uccide solo bersagli considerati spregevoli. Il protagonista però ha deciso di uscire dal giro e per farlo deve prima compiere un’ultima missione: uccidere il condannato Joel Allen durante il processo.

Secondo delle indiscrezioni condivise da Deadline, DiCaprio e Abrams potrebbero non limitarsi ad essere produttori, infatti il primo potrebbe interpretare il ruolo di protagonista mentre il secondo potrebbe rivestire il ruolo di regista della pellicola. 

I diritti del progetto appartengono a Warner Bros. che non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla data d’uscita o sul cast che lavorerà al prodotto.

Questo articolo è stato scritto da:

Michael Pierdomenico, Redattore