Buone notizie per i fan di Tim Burton!
Già perché Warner Bros. ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer dell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice, nonché sequel del cult del 1988 che segnò una svolta per la carriera di Burton e per parte del cast ai tempi sconosciuto.
Ma prima di continuare e capire meglio di cosa tratterà il film, vi lasciamo alle immagini della clip.
TRAILER IN ITALIANO
TRAILER IN ORIGINALE
Un breve trailer che però ci riporta indietro nel tempo con le tipiche ambientazioni burtoniane e l’iconico Beetlejuice di Michael Keaton e ci dà un piccolo assaggio di ciò che vedremo.
Trama ufficiale:
Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.
Come si può notare dal video nel cast sono presenti grandi ritorni dal primo capitolo ma anche delle aggiunte. Infatti troviamo Winona Ryder, Michael Keaton e Catherine O’Hara dal vecchio capitolo, a cui si aggiunge Jenna Ortega, che vediamo nel video interpretare proprio la figlia di Lydia, firmando la sua seconda collaborazione con il regista dopo la serie televisiva Mercoledì.
A completare il cast troviamo le star Monica Bellucci e Willem Dafoe assieme a Justin Theroux (The Leftovers), Arthur Conti (House of the Dragon) e Burn Gorman (Watcher).
Come detto a dirigere il film sarà il geniale Tim Burton su una sceneggiatura scritta da Alfred Gough e Miles Millar, entrambi sceneggiatori di Mercoledì continuando di fatto la collaborazione con il regista.
Tra i vari ritorni nella troupe spicca su tutti il compositore Danny Elfman, storico collaboratore di Burton che ha firmato le musiche per film come The Nightmare Before Christmas, Big Fish e Batman.
Prodotta e distribuita da Warner Bros. Pictures la pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal 5 settembre 2024.
Scrivi un commento