Warner Bros. ha fissato la data d’uscita del sequel del 1988, diretto da Tim Burton, per settembre 2024.

Non si sa molto riguardo la pellicola ma sappiamo che sarà basata sulla sceneggiatura di Michael Vukadinovich che ha scritto la storia sulla base di una bozza ideata da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (anche produttori del film).

Il film vedrà come regista nuovamente Tim Burton che tornerà a collaborare con Michael Keaton, unico ritorno confermato dal cast del primo capitolo, e Jenna Ortega, con cui ha lavorato recentemente nella famosissima serie TV Mercoledì.

Della produzione si occuperanno, oltre che ai già citati Smith e Katzenberg anche la Plan B Entertainment, casa di produzione appartenente a Brad Pitt, e ovviamente la Warner Bros.

Quest’ultima ha dichiarato che le riprese del sequel sono iniziate ieri a Londra e che l’uscita della pellicola è prevista per il 6 settembre 2024, durante il Labor Day, periodo di festa americano in cui i film targati Warner Bros. hanno sempre riscontrato molto successo.

Non resta che aspettare ulteriori notizie riguardo la pellicola e nell’attesa si consiglia la visione del primo capitolo, disponibile per lo streaming su Sky Go e Now TV.

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news.