È arrivato il primo trailer ufficiale di Beau is Afraid, nuovo attesissimo film scritto e diretto da Ari Aster, già acclamato autore di Hereditary e Midsommar.
Il film vede l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista assoluto, tuttavia l’effettiva trama rimane ancora avvolta nel mistero. Dopo la rivelazione del titolo ufficiale a dicembre e la partenza della campagna promozionale preliminare con uno strambo poster incentrato sul volto del protagonista ritratto a vari stadi di età, ora il trailer fornisce qualche indizio in più, pur rimanendo folle e delirante, in linea con i lavori precedenti del regista.
Il filmato di due minuti e mezzo ci proietta direttamente nella vita scombussolata del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix, il quale sembra soffrire di una strana forma di delirio, probabilmente causato da traumi derivanti da un’infanzia difficile. Proprio quando si era deciso a tornare a casa per la morte della madre, il personaggio subisce un incidente e da quel momento il lato onirico della storia prende il sopravvento sulla realtà e non riusciamo più a distinguere cosa è reale dal resto.
Beau is Afraid, inizialmente intitolato Disappointment Blvd., è stato progettato a lungo da Ari Aster, e in un primo momento è stato descritto come un “horror surrealista ambientato in un presente alternativo”, nel quale Joaquin Phoenix interpreta un “uomo estremamente ansioso ma dall’aspetto piacevole che ha un rapporto molto intenso con la prepotente madre e che non ha mai conosciuto suo padre. Quando la madre muore, Beau dovrà avventurarsi in un viaggio verso casa che vedrà coinvolte alcune selvagge minacce soprannaturali”.
Beau is Afraid è diretto da Ari Aster, che ha inoltre firmato la sceneggiatura del film. Nel cast accanto a Joaquin Phoenix vediamo anche Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind. Il film è prodotto e distribuito da A24, mentre lo stesso Aster e Lars Knudsen sono accreditati come produttori per Square Peg. Tra i produttori esecutivi figurano invece Len Blavatnik, Danny Cohen, Elisa Alvares e Timo Argillander.
Beau is Afraid uscirà negli Stati Uniti il 21 aprile 2023, mentre non è ancora stata comunicata la data d’uscita italiana.
Questo articolo è stato scritto da:
Scrivi un commento